Joshua Zirkzee può tornare in Serie A? Arrivano le parole di Gyokeres sul Manchester United, interessato allo svedese.
Durante la stagione 2023/24 due tra il vasto e differente parco attaccanti europeo si sono messi in mostra: Joshua Zirkzee con la maglia del Bologna e Viktor Gyokeres con lo Sporting. Il primo per altruismo e modo di giocare: a disposizione perenne della squadra con sacrificio e dedizione. Ha deliziato i propri tifosi a suon di giocate fenomenali che hanno entusiasmato gli appassionati di calcio. Il secondo, invece, per caratura tecnica e capacità di mettersi in mostra per la sua costanza e per il rendimento da bomber vero.
Nell’ultima stagione lo svedese ha siglato ben 29 reti nel campionato portoghese, contribuendo sensibilmente alla causa conducendo lo Sporting alla vittoria del campionato, ai danni di Porto e Benfica. Anche nella scorsa Europa League in 9 apparizioni è riuscito a mettersi in proprio con 5 gol e 2 assist. In questa Champions League ha dato continuità alla propria forma con ben 5 gol in 4 partite. Numeri da capogiro se consideriamo la Liga Portugal: già 16 marcature in 11 gare.
Anche ieri, nel match con la sua Svezia, ha saputo nuovamente timbrare il cartellino e conseguentemente è pronto definitivamente a candidarsi per una big europea. Il suo ormai ex allenatore, Ruben Amorim, capace di riscrivere la storia dello Sporting Lisbona in pochi anni, ha effettuato il salto di qualità ed ha sposato la causa molto complessa ma allo stesso tempo affascinante del Manchester United.
Gyokeres sicuro: “Seguirò Amorim allo United? Vi spiego”
Di conseguenza le voci che vedono Gyokeres ai Red Devils sono sempre più insistenti e per questa ragione è necessario definire il futuro di Joshua Zirkzee. L’ex Bayern Monaco non sta brillando in Premier League ed un ritorno in Serie A potrebbe essere la cura più convincente per farlo tornare sui livelli di appena un anno fa. Solo un gol all’attivo finora ed un rendimento tutt’altro che convincente. Le parole di Gyokeres ai microfoni di Fotbollskanalen potrebbero rimescolare le carte in tavola.
“Seguire Amorim allo United? Probabilmente ha già degli attaccanti lì. È triste vederlo lasciare lo Sporting, ovviamente comprendiamo la sua decisione. Io però voglio finire questa stagione qui. Un nuovo club? Vedremo quando sarà il momento. Voglio giocare: questo è fondamentale per me“: affermazioni chiarissime che certificano l’interesse del giocatore di voler concludere la stagione lì dov’è. La conseguenza di ciò è che Zirkzee possa rimanere almeno fino alla fine dell’annata calcistica al Manchester United per provare a “rinascere” con Amorim in panchina dopo il disastro targato Ten Hag.