Wrestling, la star lascia il ring: annunciato l’addio

Addio al wrestling, l’annuncio del ritiro, il prossimo anno, da parte di uno dei protagonisti più amati di questo sport.

John Cena sul ring dopo la vittoria
John Cena sul ring dopo la vittoria (WIgglesport.it)

Era nell’aria già da tempo, probabilmente già dalla scorsa estate, e ora, dopo un anno di dubbi, è lo stesso protagonista ad annunciare il ritiro dal wrestling, dopo 25 anni di onorata carriera che lo hanno reso tra le star più celebri di questo sport. Dopo molteplici indiscrezioni, alla fine John Cena, 47 anni, ha deciso di chiudere con la lotta.

Milioni di tifosi appassionati di wrestling sono rimasti scioccati dall’annuncio, avvenuto poche ore fa negli Stati Uniti, ma l’età si fa sentire, inoltre, Cena è preso da altri progetti, che intende perseguire nel futuro. Il lottatore si ritirerà dalla WWE il prossimo anno, nel 2025. Questa sarà la sua ultima stagione.

John Cena si ritira dal wrestling, il più grande campione della storia di questo sport dice addio al ring

John Cena durante una prima del film
John Cena durante una prima del film (WIgglesport.it)

Il sedici volte campione WWE ha preso la sua decisione, non solo per via dell’età che avanza, ma perché ormai lanciato come star di Hollywood, dove ha palesato il suo talento in veste di eroe nei film d’azione. L’annuncio ufficiale si è tenuto nella notte a Money in the Bank, Premium Live Event WWE, svoltosi a Toronto, in Canada.

John Cena è una delle icone più importanti del wrestling del nuovo millennio. È l’uomo che ha saputo raccogliere l’eredità dei grandi campioni del passato, leggende come Hulk Hogan, Ultimate Warrior e Kane Undertaker, ridando vitalità a uno sport affascinante e spettacolare che ha raggiunto il suo apice negli anni Ottanta e Novanta.

Già negli ultimi dieci anni, Cena si è visto poco sul ring, impegnato a recitare in diverse pellicole, e ora ha deciso di smettere definitivamente, forte di sedici trionfi che lo rendono il più grande campione di wrestling della storia, alla pari con Ric Flair, lottatore degli anni Settanta. Per tanti appassionati, è John Cena il wrestler più grande della storia. Wrestling, tre match sconsigliati ai più impressionabili.

John Cena, annunciato il ritiro dalla WWE

Ma Cena non è soltanto un grande sportivo e un buon attore, è anche un uomo socialmente impegnato, un esempio per tutti i ragazzi. Numerose sono le sue campagne di beneficenza, grazie alle quali ha raccolto fondi per i ragazzi malati e per i disabili.  La sua carriera è iniziata nei primi anni 2000 e nel 2004 il suo personaggio è esploso nel mondo.

John Cena è uno degli “eroi buoni”, il personaggio che ha creato nel ring è simbolo di onestà, di giustizia e di rispetto, ed è anche per questo motivo che ha ottenuto un successo così imponente. Nonostante alcuni solleciti, da parte degli appassionati, di cambiare personaggio, per non risultare ripetitivo, John Cena ha voluto sempre rimanere un lottatore buono.

Dalla recita sul ring alla recita nel cinema, John Cena vanta un album rap, “You can’t see me”, uscito nel 2005, e tantissimi film e serie tv. WWE, ultima ora Randy Orton: arriva la decisione dolorosa, fan in lacrime. E ancora, Brock Lesnar e gli altri wrestler che hanno avuto successo anche fuori dal ring.

Gestione cookie