Wimbledon%2C+Paolini-Krejcikova%3A+dove+vedere+in+tv+la+finale+del+torneo
wigglesportit
/wimbledon-paolini-krejcikova-dove-vedere-in-tv-la-finale-del-torneo/amp/
Tennis

Wimbledon, Paolini-Krejcikova: dove vedere in tv la finale del torneo

È Paolini-Krejcikova l’ultimo atto del Torneo di Wimbledon per il tabellone femminile in singolo. Tutti a tifare Jasmine, su quali canale ed a partire da che ora.

Jasmine Paolini (Wigglesport.it) Foto Ansa

Paolini-Krejcikova è la finale del Torneo di Wimbledon femminile in singolo. La nostra connazionale è riuscita a rubare i titoli dei giornali a Jannik Sinner, costretto ad alzare bandiera bianca contro Medvedev ai quarti di finale anche e soprattutto per una forma fisica non adatta a sopportare certi sforzi.

Ed unitamene alla bravissima Jasmine Paolini, anche Lorenzo Musetti ha ottenuto una grossissima ribalta mediatica, finendo con il fermarsi soltanto in semifinale del torneo maschile singolare dell’erba londinese, al cospetto del sempre immenso Novak Djokvic.

Ed ora dunque tutta l’Italia del tennis e non solo ha gli occhi puntati sulla finale Paolini-Krejcikova. la tennista lucchese originaria di Castelnuovo Garfagnana sa già di avere compiuto una grossa impresa. Il solo fatto di avere compiuto così tanta strada al Torneo di Wimbledon rappresenta un risultato strepitoso per tutto il movimento della racchetta del nostro Paese.

Ed ovviamente l’approdo in finale della 28enne toscana non rappresenta certo un punto di arrivo. Jasmine è intenzionata a giocarsi tutte le sue carte e punta a vincere, anche per dimenticare la sconfitta subita sempre in finale in un altro torneo del Grande Slam. La Paolini era stata battuta un mese fa sulla terra rossa di Parigi da una più brava Iga Swiatek. Stavolta però lei vuole scrivere un finale diverso.

Paolini-Krejcikova, dove vedere e quando la finale femminile di Wimbledon

Barbora Krejcikova (Wigglesport.it) Foto Ansa

Fortunatissimi tutti coloro che potranno assistere dal vivo alla sfida sul court del Centrale di Wimbledon tra la nostra connazionale, attualmente numero 7 al mondo della classifica WTA, e la sua sfidante e coetanea ceca, numero 32. La Paolini parte da favorita soprattutto per questo motivo.

Comunque vada poi, Jasmine farà un salto in avanti di due posizioni a partire da lunedì 15 luglio. Va detto anzitutto che, nel beneaugurato caso in cui dovesse vincere, la Paolini sarebbe la prima italiana a centrare il successo a Wimbledon sin da quando il Torneo inglese esiste (e la sua è una storia ultrasecolare).

Si tratterebbe anche della sua prima vittoria di prestigio. L’incontro Paolini-Krejcikova è previsto per oggi alle ore 15:00 con diretta televisiva disponibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4K e su SkyGo e Now. Quest’ultime due piattaforme sono fruibili in streaming.

Per quanto riguarda i precedenti tra le due, la Paolini e la Krejcikova si sono affrontate soltanto in una circostanza, ormai anche piuttosto lontana nel tempo. Avvenne al primo turno degli Australian Open, nell’edizione del 2018. La ceca riuscì a vincere con autorità sulla nostra connazionale con un sonoro punteggio di 6-2, 6-1.

Salvatore Lavino

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

1 mese ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

1 mese ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago