Wimbledon, oggi l’esordio di Sinner: dove vedere la gara in diretta

Inizia oggi il torneo di Wimbledon per Jannik Sinner, questa sera si batterà contro il tedesco Yannick Hanfmann: dove vedere il match.

I tennisti Hanfmann e Sinner
I tennisti Hanfmann e Sinner (Wigglesport.it)

Il numero uno nel ranking mondiale debutta sui campi londinesi di Wimbledon, uno dei tornei più prestigiosi della stagione, nonché uno di quelli che comporta regole diverse rispetto agli altri Slam. L’azzurro Jannik Sinner si scontrerà con il tedesco Yannick Hanfmann, il match al momento è programmato per le 17:15, ma potrebbe slittare ulteriormente.

Nel frattempo, insieme al nostro Jannik, sono otto gli azzurri in campo nella prima giornata del torneo. Nonostante il piazzamento del ranking del tedesco, attualmente numero 95 dell’ATP, non bisogna sottovalutare le insidie del match. Sinner è a caccia del quinto titolo stagionale, dopo aver trionfato all’ATP di Germania.

Sinner a caccia del quinto trofeo stagionale, questo pomeriggio esordio a Wimbledon contro il tedesco Hanfmann

Jannik Sinner pronto a scendere in campo
Jannik Sinner pronto a scendere in campo (Wigglesport.it)

L’altoatesino, in un comunicato rilasciato questa mattina, si è detto pronto e in ottime condizioni fisiche. Di certo, la partecipazione a sorpresa di Djokovic, dopo l’infortunio al ginocchio e i tempi di ripresa brevissimi, devono averlo sorpreso. Non a caso, Jannik ha rivelato che “è sempre lui il più forte al mondo”, dimostrando anche grande umiltà e grande rispetto per il suo idolo sin da quando era bambino.

Dopo aver messo in bacheca il primo titolo sui campi in erba, l’azzurro sfiderà il tedesco Hanfmann, con il quale si è battuto soltanto una volta in passato, durante il primo turno dello US Open 2023. L’esito di quella partita? Sinner aveva trionfato in tre set, lasciando appena 5 game al rivale. La partita di oggi è programmata per le ore 17:15.

Il programma odierno, infatti, prevede prima la partita tra Kovacevic e Medvedev, poi la sfida femminile tra Bektas contro Sabalenka, infine toccherà all’azzurro, nel tardo pomeriggio. Nel frattempo, sul campo centrale, lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 3 dell’ATP, si batterà contro l’estone Mark Lajal.

Sinner e gli altri azzurri impegnati al torneo di Wimbledon

Per quanto riguarda gli altri italiani impegnati a Wimbledon, troviamo Jasmine Paolini, che sfiderà la spagnola Sara Sorribes Tormo. A seguire, Martina Trevisan contro Madison Keys, mentre Sara Errani giocherà contro la ceca Linda Noskova. Nella quarta sfida troveremo Lorenzo Sonego contro l’argentino Mariano Navone.

Sul campo 12, Matteo Berrettini sfiderà l’ungherese Marton Fucsovics, sul campo numero 18, Matteo Bellucci incontrerà l’americano Ben Shelton. Infine, Matteo Arnaldi contro Frances Tiafoe e Fabio Fognini contro Luca Van Assche. Dove vedere il match di Sinner?

Come al solito la partita sarà visibile in esclusiva su Sky e in streaming su NowTv. Inoltre, troviamo anche canali dedicati a Wimbledon, con Sky Sport Wimbledon, dal 252 al 257, dove andranno in onda tutte le ore e tutta la programmazione dei match sui campi dell’All England Club. Ranking ATP, cosa potrebbe cambiare per Sinner dopo Wimbledon.

Impostazioni privacy