Wimbledon, le parole di Sinner dopo la vittoria: “È un grande onore”

Jannik Sinner, dopo la vittoria contro Shelton, approda ai quarti di finale nel torneo di Wimbledon: ad attenderlo il rivale Medvedev.

Jannik Sinner durante un match
Jannik Sinner durante un match (Wigglesport.it)

La vittoria contro lo statunitense Ben Shelton è stata abbastanza veloce e netta. Qualche piccolo errore, qualche distrazione per via della stanchezza accumulata, ma la superiorità di Jannik Sinner è stata palese lungo tutto il match. E così, dopo il trionfo, l’altoatesino approda ai quarti di finale del torneo di Wimbledon, dove incontrerà una vecchia conoscenza.

Ad attenderlo, infatti, ci sarà il russo Daniil Medvedev, contro il quale l’azzurro si è battuto diverse volte in carriera. Se Shelton staziona in posizione numero 14 nel ranking mondiale, il russo è quinto. A tal proposito, Jannik ha rivelato in conferenza stampa che “Sarà una partita difficile, mi aiuterà per il futuro a capire a che punto sono”.

Le dichiarazioni di Jannik Sinner in vista dei quarti di finale contro il russo Medvedev

Sinner sui campi dell'All England Club
Sinner sui campi dell’All England Club (Wigglesport.it)

La partita tra Sinner e Shelton è stata avvincente. Entrambi i tennisti hanno palesato una certa stanchezza. In particolare lo statunitense, che aveva giocato anche il giorno prima, senza poter riposare, visto che il suo match contro il canadese Denis Shapovalov era stato rinviato a causa del maltempo.

“Ho giocato una partita solida, servendo bene nei punti importanti”, ha detto Sinner. E poi il tennista ha aggiunto, “Non sono partito bene nel terzo set, ma sono riuscito a fare il controbreak”. Ora che gli ottavi sono stati archiviati, l’azzurro pensa alla prossima partita, che sarà ancora più tosta, contro l’eterno rivale Daniil Medvedev, in programma domani pomeriggio.

Sinner contro Medvedev per i quarti di Wimbledon: le dichiarazioni dei tennisti

Gli ultimi cinque incontri tra i due hanno visto sempre la vittoria di Jannik. Wimbledon, Medvedev avvisa Sinner: “;Questa volta sarà diverso, so come fare…”. Indimenticabile, poi, il trionfo di Sinner all’Australian Open, ma i pericoli sono molti.

Non solo Medvedev è uno dei tennisti più forti al mondo, ma è il primo match sull’erba, e sappiamo tutti delle difficoltà dell’azzurro su campi di questo genere, anche se i problemi che aveva un tempo sembra ormai acqua passata. “Sull’erba il gioco è totalmente diverso, mi sono allenato con lui prima del torneo e ho giocato bene”.

Infine, Sinner, ragazzo esemplare e sempre umile, ha concluso con parole di stima nei confronti dell’avversario, “è un grande onore giocare con Medvedev”. Tra l’altro, lo sportivo testerà il suo talento sull’erba, e contro un campione. Un test per il futuro, per evidenziare la sua evoluzione tecnica e la sua attitudine al manto erboso. L’annuncio lascia di stucco: Sinner, adesso è ufficiale.

Gestione cookie