Wimbledon%2C+il+cammino+di+Sinner+fino+alla+finale%3A+chi+potrebbe+sfidare+il+numero+1+al+mondo
wigglesportit
/wimbledon-il-cammino-di-sinner-fino-alla-finale-chi-potrebbe-sfidare-il-numero-1-al-mondo/amp/
Tennis

Wimbledon, il cammino di Sinner fino alla finale: chi potrebbe sfidare il numero 1 al mondo

Quali sono i possibili avversari di Jannik Sinner al Torneo di Wimbledon fino alla eventuale finale. La vittoria con grande doppietta con gli Australian Open è possibile.

Jannik Sinner (Wigglesport.it) Foto Ansa

Jannik Sinner ha avuto la meglio su Matteo Berrettini nel derby tutto italiano andato in scena al Torneo di Wimbledon. Il secondo turno ha posto l’attuale numero uno del tennis mondiale contro il romano che occupa la posizione numero 81. È stato un gran bel match, finito tra gli applausi del pubblico presente ed alla fine Berrettini ha incitato Sinner a vincere la competizione.

Il percorso per il 23enne bolzanino del Torneo di Wimbledon sembra relativamente alla portata, eccettuando i possibili ultimi due atti del torneo di Wimbledon, nel corso dei quali potrebbero andare in scena degli scontri sensazionali ed al vertice.

Si spera ovviamente di potere vedere un Sinner sorridente la sera del 14 luglio prossimo, giorno in cui è in calendario la grande finale di quello che per molti è il più importante dei quattro tornei del Grande Slam. Già il prossimo incontro del tennista di San Candido sull’erba londinese lascia ben sperare.

Al terzo turno Sinner giocherà contro il serbo Miomir Kecmanovic, con il quale il leader della classifica mondiale ATP ha già avuto dei precedenti, tutti favorevoli. Kecmanovic è attualmente il numero 52 del mondo. Ed almeno fino alla possibile semifinale il cammino di Jannik sembra agevole.

Sinner, il possibile percorso al Torneo di Wimbledon

Carlos Alcaraz (Wigglesport.it) Foto Ansa

In caso di vittoria di Kecmanovic, cosa che i bookmakers danno quasi per scontata, Sinner agli ottavi di finale se la vedrà contro uno tra lo statunitense Ben Shelton (che occupa la quattordicesima posizione al mondo) ed il canadese Denis Shapovalov, che è addirittura numero 121.

Ed andando ulteriormente avanti, ci potrebbero poi essere Daniil Medvedev, quinto nella graduatoria ATP, già più ostico come avversario ai quarti, oppure il bulgaro Grigor Dimitrov, decimo. Entrambi però sono stati già battuti da Sinner. Medvedev in particolare era stato sconfitto a gennaio scorso nella finalissima degli Australian Open. Dimitrov invece aveva perso contro Sinner la finale del Miami Open Master 1000.

In semifinale per il bolzanino poi ci potrebbe essere il primo big match contro lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 4 del mondo e vincitore del Torneo di Wimbledon l’anno scorso. Altrimenti ci potrebbe essere il norvegese Casper Ruud, numero 8 planetario.

Ed in finale occhio all’eterno Novak Djokovic, al quale Sinner ha tolto scettro e corona di leader dell’ATP, oppure Alexander Zverev. Il quale ha tolto il terzo posto proprio ad Alcaraz. Di seguito il possibile percorso di Sinner a Wimbledon in sintesi:

Primo turno – Hanfmann
Secondo turno – Berrettini
Terzo turno – Griekspoor/Kecmanovic
Ottavi – Shelton/Shapovalov
Quarti – Medvedev/Dimitrov
Semifinale – Alcaraz/Ruud
Finale – Djokovic/Zverev

Salvatore Lavino

Recent Posts

Messaggio misterioso di Fagioli a Bremer: il futuro della Juve in bilico

Solidarietà nel calcio: il caso di Nicolò Fagioli e Gleison Bremer alla Juventus La manifestazione…

2 giorni ago

Infortunio inaspettato per Bremer: come influenzerà la Juventus?

La Juventus affronta gravi infortuni: impatto e strategie future La grave lesione di Gleison Bremer…

2 giorni ago

Ultrà: Nuove proposte legislative in arrivo

Il fenomeno degli ultrà nel calcio italiano Il fenomeno degli ultrà nel calcio italiano ha…

2 giorni ago

Esami in corso: la Juventus punta su Nico Gonzalez

La Juventus e la sfida degli infortuni: impatto sulle strategie di gioco Infortuni chiave nella…

2 giorni ago

Lotta serrata tra Bagnaia e Jorge: chi ha avuto la meglio?

L'accesa lotta per il titolo nel motomondiale: Bagnaia vs Martin Con solo cinque appuntamenti rimasti…

2 giorni ago

Berrettini sorprende a Shanghai con una performance straordinaria

Matteo Berrettini: ritorno in forma al Masters 1000 di Shanghai Il ritorno di Berrettini dopo…

2 giorni ago