Wimbledon, Djokovic potrebbe esserci: recupero lampo per il tennista?

Giungono nuove notizie sullo stato di salute di Novak Djokovic: il campione serbo potrebbe partecipare al torneo di Wimbledon.

Novak Djokovic sulla terra rossa
Novak Djokovic sulla terra rossa (Wigglesport.it)

Ci sono ancora incertezze sulla partecipazione del campione serbo Novak Djokovic al prestigioso torneo di Wimbledon, uno dei più importanti della stagione. L’infortunio al ginocchio, con conseguente operazione affrontata in Francia, dopo la partita al Roland Garros, ha richiesto parecchio tempo di recupero per il tennista.

Dopo l’abbandono al Masters di Francia, i medici hanno consigliato a Nole un riposo forzato di circa un mese. Lo slam inglese inizierà il prossimo 1 luglio, a tre settimane di distanza dall’infortunio. Tuttavia, se il fisico del serbo si rimette in sesto in tempi sorprendenti, il campione, attuamente numero 3 al mondo, potrebbe tornare in campo.

Novak Djokovic potrebbe tornare in campo per il torneo di Wimbledon: la sua condizione fisica attuale

Novak Djokovic esulta dopo la vittoria
Novak Djokovic esulta dopo la vittoria (Wigglesport.it)

Non sono trascorsi neanche venti giorni dall’operazione al menisco che già si vocifera di un ritorno inatteso per il campione Novak Djokovic sui campi di Wimbledon. Come rivelato dallo staff del serbo alla BBC, il tennista è arrivato a Londra questa mattina, allenandosi sui campi in erba dell’England Club, testando in questo modo il suo fisico.

Ancora non c’è nulla di certo, ma il fatto che Nole sia determinato a tornare in campo già a fine mese fa ben sperare per una sua rapida ripresa. Nonostante l’età anagrafica, nonostante gli infortuni in carriera e i piccoli acciacchi dovuti dallo sport, Djokovic dimostra un fisico incredibile, e non intende arrendersi, tanto da essersi iscritto preventivamente al torneo.

Djokovic sta recuperando dall’infortunio al ginocchio, presto lo rivedremo in campo

Si è parlato per settimane dell’impossibilità della partecipazione a Wimbledon, con l’obiettivo delle Olimpiadi di fine luglio, e invece il serbo sorprende ancora una volta i suoi tifosi. Sette volte campione di Wimbledon, a meno uno dal record di Roger Federer, Nole ha mostrato al pubblico i suoi progressi attraverso dei brevi video caricati sui social.

Insomma, l’intenzione di scendere in campo c’è. Gli esercizi in palestra stanno andando bene, così come i primi colpi sul campo di cemento. Adesso non resta che scoprire come si comporterà il tennista sull’erba. Probabilmente, nel weekend sapremo la decisione definitiva. Novak Djokovic, colpo di scena: è ufficiale, restano tutti a bocca aperta.

Impostazioni privacy