Wimbledon+2024%2C+Sinner-Shelton%3A+orario+e+dove+vederla+in+tv
wigglesportit
/wimbledon-2024-sinner-shelton-orario-e-dove-vederla-in-tv/amp/
Tennis

Wimbledon 2024, Sinner-Shelton: orario e dove vederla in tv

Questo pomeriggio l’azzurro Jannik Sinner scenderà in campo contro lo statunitense Ben Shelton negli ottavi di finale di Wimbledon.

Sinner in campo contro Shelton (WIgglesport.it)

Al torneo di Wimbledon siamo giunti agli ottavi di finale. Il nostro Jannik Sinner, reduce dalla vittoria in scioltezza di venerdì scorso contro Kecmanovic, si batterà oggi pomeriggio contro lo statunitense Ben Shelton, numero 14 del ranking ATP. Sull’erba inglese, Shelton ha vinto tre volte consecutive, inoltre dimostra una perfetta forma fisica che potrebbe mettere in difficoltà l’altoatesino.

Oggi, domenica 7 luglio, Sinner troverà sul campo di Wimbledon il 21enne Shelton, reduce dal trionfo contro il canadese Denis Shapovalov, sotto un cielo uggioso. Sinner deve fare attenzione ai colpi dell’avversario, il suo sinistro è potentissimo, non a caso è suo il servizio più veloce nella storia di Wimbledon, con un colpo da 246,2 km/h.

Jannik Sinner sfiderà agli ottavi di finale di Wimbledon l’americano Ben Shelton: l’orario del match

Il tennista statunitense Ben Shelton (WIgglesport.it)

Sinner potrebbe approfittare di un giorno in più di riposo. Se Jannik ha giocato venerdì scorso, riposando ieri, Shelton non ha potuto giocare due giorni fa per l’intensa pioggia abbattutasi su Londra, recuperando ieri pomeriggio. Tra l’altro, la partita di ieri è stata anche molto difficoltosa e stancante.

L’altoatesino, numero uno al mondo, ha parlato qualche giorno fa dell’avversario. Durante la conferenza stampa, ha fatto i nomi di Shapovalov e di Shelton, i due tennisti che avrebbe potuto incontrare ai quarti, e per l’occasione ha rivelato che “sono due giocatori diversi, entrambi mancini, hanno entrambi qualità e talento, soprattutto sull’erba.

Sarà molto difficile indipendentemente da chi affronterò”. Insomma, Jannik sempre diplomatico, anche questa volta non si è sbilanciato. Ben Shelton, nonostante sia numero 14 dell’ATP, è davvero molto pericoloso, anche se ha palesato qualche difetto, come ad esempio nel servizio.

Ottavi di finale di Wimbledon: l’orario del match e dove vederlo

Sinner, invece, ha corretto tutti gli errori che faceva sull’erba fino allo scorso anno, e oggi appare in forma smagliante. Lo statunitense, figlio dell’ex tennista Bryan Shelton, vanta una semifinale allo US Open 2023, un quarto di finale agli Australian Open 2023 e un trionfo al torneo di Tokyo, sempre lo scorso anno.

Sinner e Shelton si sono già incontrati tre volte, lo scorso anno, il bilancio è di due vittorie per l’italiano, all’Indian Wells e sull’indoor di Vienna, e una sconfitta a Shangai. Quando i due tennisti si scontreranno? Questo pomeriggio, domenica 7 luglio, a partire dalle 15:15, sul Campo 1. Lei è la compagna di Jannik Sinner: innamorata dell’Italia e con la passione della moda.

Il match si potrà vedere, come al solito, sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport Max, e in streaming sulle piattaforme Sky Go e NowTv. Wimbledon, il cammino di Sinner fino alla finale: chi potrebbe sfidare il numero 1 al mondo.

Andrea Cerasi

Recent Posts

Messaggio misterioso di Fagioli a Bremer: il futuro della Juve in bilico

Solidarietà nel calcio: il caso di Nicolò Fagioli e Gleison Bremer alla Juventus La manifestazione…

1 giorno ago

Infortunio inaspettato per Bremer: come influenzerà la Juventus?

La Juventus affronta gravi infortuni: impatto e strategie future La grave lesione di Gleison Bremer…

1 giorno ago

Ultrà: Nuove proposte legislative in arrivo

Il fenomeno degli ultrà nel calcio italiano Il fenomeno degli ultrà nel calcio italiano ha…

1 giorno ago

Esami in corso: la Juventus punta su Nico Gonzalez

La Juventus e la sfida degli infortuni: impatto sulle strategie di gioco Infortuni chiave nella…

1 giorno ago

Lotta serrata tra Bagnaia e Jorge: chi ha avuto la meglio?

L'accesa lotta per il titolo nel motomondiale: Bagnaia vs Martin Con solo cinque appuntamenti rimasti…

1 giorno ago

Berrettini sorprende a Shanghai con una performance straordinaria

Matteo Berrettini: ritorno in forma al Masters 1000 di Shanghai Il ritorno di Berrettini dopo…

1 giorno ago