Wimbledon 2024, Sinner-Berrettini: data e dove vedere in tv il derby italiano

Il secondo turno del torneo di Wimbledon vedrà a sorpresa il derby italiano: quando Matteo Berrettini e Jannik Sinner si sfideranno.

Berrettini Sinner torneo Wimbledon
Berrettini Sinner torneo Wimbledon (Wigglesport.it)

Era stato ipotizzato al momento delle estrazioni dei nomi in tabelloni, ma l’evento continua a sorprendere, elettrizzando tutti i tifosi italiani. Non è così frequente trovare due tennisti azzurri ai quarti di finale di un torneo così prestigioso. Questa volta, Jannik Sinner incontrerà Matteo Berrettini a Wimbledon, per una sfida tutta azzurra tra i due migliori tennisti del momento.

Sinner ha battuto ieri sera il tedesco Yannick Hanfmann, dopo tre ore di gioco. Nonostante sia piazzato al numero 110 del ranking ATP, il tedesco ha dato filo da torcere al nostro Jannik. Tuttavia, la superiorità dell’altoatesino è stata enorme. Prima di lui, Matteo Berrettini ha sfidato e battuto l’ungherese Marton Fucsovics, e sembrerebbe aver ritrovato la forma migliore dopo un lungo periodo negativo.

Torneo di Wimbledon, derby tutto italiano tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini

Matteo Berrettini e Jannik Sinner
Matteo Berrettini e Jannik Sinner (Wigglesport.it)

Nonostante la grandezza di Jannik Sinner, numero uno al mondo, non bisogna sottovalutare il talento di Matteo Berrettini, che resta comunque il secondo migliore italiano al mondo. Il tennista romano, non a caso, in passato è arrivato in finale proprio sui campi dell’All England Club, ed è un vero specialista sull’erba. Sinner, per l’occasione, ha espresso i suoi dubbi.

“Sarà molto difficile giocare con lui”, ha dichiarato l’altoatesino, “Qui ha giocato la finale, sa come giocare su questa superficie. Non vedo l’ora, spero di salire al livello che tutti vogliono vedere”. Insomma, c’è grande attesa, sia per i tennisti che per i tifosi. Il secondo turno di Wimbledon sarà infuocato. Ma quando si giocherà il match e dove sarà possibile vederlo?

Dove e quando vedere la partita tra Sinner e Berrettini

Nonostante la gioia di vedere due tennisti italiani incontrarsi in uno dei turni del prestigioso Slam, purtroppo uno dei due non passerà. Dunque, chi tifare? È una bella incognita. Comunque sia, mentre lo staff di Wimbledon sta organizzando i campi, si conosce soltanto la data del match, prevista per mercoledì 3 luglio, mentre l’orario ancora deve essere definito.

Sicuramente la partita di terrà dopo le 12:00. Il torneo di Wimbledon è esclusiva Sky, dunque le partite saranno visibili su Sky Sport (tra cui i canali dedicati interamente allo sport con Sky Tennis Wimbledon) e sulla piattaforma streaming NowTv e su quella di Sky Go.

Nel torneo londinese, oltre si ai due fuoriclasse, sono presenti altri azzurri, che hanno superato il primo turno, come Lorenzo Sonego e Fabio Fognini, mentre Matteo Arlandi è stato eliminato dallo statunitense Tiafoe. Wimbledon, oggi il sorteggio: perché il tabellone di uno Slam è diverso.

Gestione cookie