Lo Spezia continua a stupire nel campionato, dimostrando una solidità e una compattezza che stanno portando la squadra a risultati insperati all’inizio della stagione. Nella recente sfida casalinga contro il Modena, i bianconeri hanno conquistato una vittoria di misura grazie a un gol decisivo firmato da Francesco Pio Esposito, con l’assist di suo fratello Salvatore. Questo successo non solo conferma l’imbattibilità della formazione di D’Angelo, ma le permette anche di agganciare il Pisa in vetta alla classifica, con 24 punti.
La partita è stata caratterizzata da un’intensa battaglia a centrocampo, con lo Spezia che ha cercato di imporre il proprio gioco fin dai primi minuti. Al 24′, l’occasione più nitida del primo tempo è giunta grazie a Reca, che ha sfiorato il gol con un potente tiro al volo, respinto con grande abilità dal portiere avversario, Gagno. Nonostante qualche tentativo del Modena, è stata la squadra di casa a trovare il gol al 39′. L’azione decisiva è partita dai piedi di Salvatore Esposito, che dopo un primo tentativo di cross ribattuto, è riuscito a servire suo fratello Francesco Pio, il quale ha insaccato la palla in rete. Per il giovane attaccante classe 2005, si tratta della quinta rete stagionale, un traguardo significativo che evidenzia il suo talento emergente.
Nel secondo tempo, il Modena ha cercato di reagire, ma lo Spezia ha continuato a dominare il gioco, sfiorando il raddoppio con un colpo di testa di Bertola al 54′. Gli ospiti, nonostante una spettacolare azione personale di Caso al 70′, che ha messo in difficoltà la difesa spezzina, non sono riusciti a concretizzare le loro occasioni. L’ultima vera emozione della partita è stata un calcio di punizione di Salvatore Esposito all’81’, che si è infranto sulla traversa. Questa vittoria rappresenta un ritorno al successo per lo Spezia, che veniva da due pareggi consecutivi.
Spostandoci a Bari, la squadra di Longo continua a vivere un momento di difficoltà, avendo collezionato il sesto pareggio di fila. Nella sfida al San Nicola contro la Reggiana, i biancorossi si sono fatti rimontare da una situazione di vantaggio di 2-0 a un pareggio per 2-2. Dopo un primo tempo dominato, il Bari è passato in vantaggio con le reti di Benali e Novakovich. Tuttavia, nella ripresa, la Reggiana ha accorciato le distanze con Lucchesi e ha trovato il pareggio grazie a un rigore trasformato da Gondo all’87’, dopo un errore del portiere Radunovic.
Non si sblocca invece la sfida tra Carrarese e Juve Stabia, conclusasi con un pareggio a reti inviolate. La partita, caratterizzata da poche emozioni e molti contrasti a centrocampo, ha visto la Juve Stabia salire momentaneamente al quinto posto con 17 punti, mentre la Carrarese ha mostrato una buona solidità difensiva, nonostante qualche occasione mancata.
Il campionato continua ad essere avvincente, con il Sassuolo di Grosso che si prepara ad affrontare il Mantova, mentre il Palermo sfiderà il Cittadella. La competizione rimane apertissima, con molte squadre pronte a dare battaglia per raggiungere gli obiettivi stagionali. Lo Spezia, dal canto suo, sembra avere tutte le carte in regola per continuare a sorprendere e tenere alto il nome della squadra ligure nei piani alti della classifica.
La città di Napoli si prepara a vivere un momento emozionante e unico prima del…
La Coppa Davis ha regalato emozioni forti ai tifosi italiani, con l'Italia che ha conquistato…
La sconfitta per 0-5 contro l'Inter ha lasciato un segno profondo nel cuore dei tifosi…
Nel mondo del calcio, le dinamiche interne delle squadre e le dichiarazioni dei protagonisti possono…
Zlatan Ibrahimovic, uno dei calciatori più iconici e influenti della storia del calcio, ha recentemente…
L'84/a edizione del Campionato Nazionale Open "Trofeo Franco Chimenti" ha visto un trionfo emozionante per…