×

Vice-Theo Hernandez, la corsa si allarga: nuovo nome nel mirino?

Il Milan è alla caccia di un vice Theo Hernandez! La lista sembra allargarsi, sono diversi i giocatori sul taccuino di Ibrahimovic e soci

In casa Milan continua la ricerca ad un vice Theo Hernandez. Si tratta di uno dei problemi atavici della formazione rossonera che da anni fa fatica a trovare un giocatore di spessore che possa sostituire il classe ’97. La dirigenza capitanata da Zlatan Ibrahimovic si guarda intorno per vedere come sopperire al problema.

Attualmente in rosa c’è Terracciano ma l’ex Hellas Verona non ha fin qui convinto, appare ancora troppo acerbo per reggere certi palcoscenici. Forse per lui sarebbe più adatto andare a farsi le ossa in prestito e lasciare il ruolo di vice del francese ad un giocatore più pronto e già affermato. Altrimenti corre il rischio di bruciarsi. La dirigenza guarda ad una figura che possa dare il cambio a Theo un po’ come avviene sull’altra fascia con Calabria ed Emerson Royal che si alternano con più continuità.

Caccia al vice Theo Hernandez, la situazione e i nomi in lista

Qualche giorno fa si era parlato di Fabiano Parisi della Fiorentina come uno dei principali candidati all’arrivo nella città del Duomo. D’altronde anche a Firenze sta faticando a trovare spazio e per l’ex Empoli è probabile un trasferimento già a gennaio. Cambiare aria non gli potrà che fare bene.

Fabiano Parisi
Fabiano Parisi è uno dei principali candidati ad arrivare al Milan come vice-Theo Hernandez – (screenshot Instagram Fabiano Parisi) – wigglesport.it

Ma non c’è solo il Milan e il Milan non è solo su di lui. Partendo dalla prima affermazione, l’esterno classe 2000 è finito nel mirino della Roma di Ranieri, bisognosa a sua volta di rinforzi in fascia. A gennaio potrebbe esserci un affondo sul giocatore dei toscani. I meneghini, dalla loro, stanno valutando un nuovo giocatore in rotta con il suo attuale club.

Si tratta di Wendell del Porto. Il classe ’93 è finito fuori rosa con i lusitani e inoltre è in scadenza a giugno. L’uscita dal club portoghese potrebbe essere anticipata a gennaio a fronte di un piccolo conguaglio economico. Profilo di grande esperienza internazionale e low cost, il Milan alla fine può virare sul brasiliano, beffando tra l’altro la Juve che da tempo era sul calciatore. Wendell però è extracomunitario e i bianconeri non hanno slot disponibili a differenza dei rossoneri. Ecco perché ad oggi sarebbero in pole. Sono questi i due nomi principali, ma non gli unici su cui si lavora per far rifiatare Theo Hernandez.

Change privacy settings