Via libera per la Roma: si chiude in prestito

La Roma avrà presto il nuovo difensore richiesto da José Mourinho. Tiago Pinto sta trattando per il prestito fino a giugno

Dopo aver salutato N’Dicka per la Coppa d’Africa ora è tempo di acquistare qualcuno per la Roma. Il nome giusto viene dalla Premier e può offrire soluzioni alternative a Mourinho. Con tutta probabilità sarà lui ad arrivare al posto di Leonardo Bonucci.

Roma Chalobah prestito Chelsea
Mourinho presto avrà un nuovo difensore (LaPresse) – Wigglesport.it

La Roma deve trovare al più presto un difensore per José Mourinho. Non è un capriccio del tecnico o uno sfizio della società ma un obbligo numerico piuttosto semplice da capire. Smalling è ancora ai box per un’infiammazione al ginocchio e non ha mai ripreso ad allenarsi da settembre. Kumbulla è tornato con il resto del gruppo ma è pur sempre reduce da oltre 7 mesi di assenza per la rottura del legamento crociato.

N’Dicka, in buona crescita nelle ultime settimane, ha lasciato la Capitale per rispondere alla convocazione della Costa d’Avorio per la Coppa d’Africa. Rimanere con solo Llorente e Mancini non è assolutamente possibile così come chiedere gli straordinari a Cristante (serve a centrocampo vista l’altra situazione scottante con Renato Sanches).

Roma, il nome giusto per la difesa arriva dal Chelsea

Ecco quindi che Tiago Pinto sembra aver accelerato per la definizione di una trattativa che potrebbe finalmente soddisfare Mourinho. Rispetto a Bonucci, infatti, in questo caso non ci sarebbero delle controindicazioni legate ai tifosi.

Il nome giusto per la difesa della Roma può essere Trevoh Chalobah, centrale del Chelsea classe ’99. Fermo per infortunio dalla scorsa estate, l’inglese di origine africana dovrebbe aver quasi completato l’intero percorso riabilitativo e tra poco può essere a disposizione.

Roma Chalobah prestito Chelsea
Un difensore della Premier per la Roma (Ansa) – Wigglesport.it

Mauricio Pochettino non l’ha mai preso in considerazione e lo ha inserito nella lista dei possibili partenti. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Chalobah potrebbe arriva nella Capitale anche grazie ai buoni rapporti che esistono tra Roma e Chelsea come confermano gli affari Lukaku e Abraham.

Il numero di prestiti effettuati dai Blues in questa stagione è però già al limite. Ciò significa che per Chalobah probabilmente (vista la presenza di altri esuberi da liberare) bisognerà trovare una formula a titolo definitivo. Magari un dilazionamento dei pagamenti o un discorso articolato sui bonus.

Mourinho freme per averlo subito a disposizione. A Gennaio, la Roma oltre al campionato deve affrontare anche la Coppa Italia. In caso di vittoria con la Cremonese, ai quarti ci sarà il Derby con la Lazio.

Gestione cookie