Via dal Manchester City per tornare in Italia: “Si è proposto alla Juventus”

Via dal Manchester City per tornare in Italia: clamorosa occasione di mercato per due big italiane. Ecco di chi si tratta. 

Juventus, giocatori in festa: possibile colpaccio di mercato
Juventus, giocatori esultano (wigglesport)

Il mercato è appena iniziato e già rimbalzano i primi nomi di spessore tra le big della Serie A. In attesa che l’Europeo finisca definitivamente, le squadre europee stanno iniziando a muoversi per capire come rinforzare le rispettive rose. Tra i vari rumors, alla Serie A è stato accostato un vero top player che potrebbe ritornare nel nostro campionato.

Dopo l’eliminazione dall’Europeo, Joao Cancelo si sta guardando intorno per capire dove potrebbe giocare da settembre in poi: dopo City, Bayern Monaco e Barcellona, l’ex tornante di Inter e Juventus si ritrova in una situazione complessa, poiché il Barcellona non lo ha riscattato e il Manchester City è disposto a venderlo al miglior offerente. Guardiola ha già trovato la quadra con altri giocatori, dunque la società può venderlo senza particolari problemi a tutte le interessate. Tra queste figurano anche Inter e Juventus per un motivo ben preciso.

Cancelo via dal Manchester City, si è proposto a due big italiane

Cancelo sul mercato, a chi si è proposto
Joao Cancelo con la maglia del Portogallo (wigglesport)

Come riporta ‘virgiliosport’, Cancelo ha chiesto al suo entourage di valutare le piste italiane: è già stato in Serie A nella stagione 2017-2018 e 2018-2019, rispettivamente con le maglie di Inter e Juventus. I nerazzurri l’avevano preso in prestito dal Valencia, non riuscendo poi a riscattarlo e vederlo giocare con la maglia bianconera solamente pochi mesi dopo. Successivamente, dopo una sola stagione, a Torino decisero di scambiarlo con Danilo.

Ora Jorge Mendes si è messo a lavoro e starebbe meditando un clamoroso ritorno: a Inter e Juve interessa un profilo come il suo ma i 25 milioni chiesti dal Manchester City – uniti al proibitivo ingaggio – frenano parecchio questa possibile operazione. Discorso diverso se il City aprisse al prestito con diritto di riscatto, formula decisamente gradita alle italiane. 

Cancelo via dal Manchester City: c’è anche la Serie A

Se da una parte il giocatore spinge per tornare, dall’altra c’è la necessità di non andare oltre le leggi del bilancio, soprattutto per un giocatore che ha ormai 30 anni e non è mai rimasto volentieri per più anni nei club in cui ha giocato. Le sue doti tecniche sono fuori discussione, così come la duttilità in campo, capace di ricoprire più ruoli con una qualità inaudita; tuttavia, le pretese economiche richieste non sembrano rientrare tra le priorità dei due club, bloccando un affare che avrebbe comunque una certa importanza sul mercato.

Occorre capire anche i pensieri dei due allenatori, visto che Inzaghi sembra maggiormente propenso a chiedere un centrale mancino e non un esterno, mentre Thiago Motta accetterebbe maggiormente il suo ipotetico ritorno poiché troverebbe facilmente il modo di inserirlo nel suo gioco moderno.

Gestione cookie