Max Verstappen fa tremare nuovamente i suoi tifosi: il ritiro anticipato dalla Formula 1 potrebbe arrivare prima del previsto
Continua la guerra a distanza tra Max Verstappen e la FIA Dopo il Gran Premio del Qatar, Verstappen ha definito “ridicola” la penalità inflittagli in qualifica, esprimendo il suo disappunto per le decisioni della Federazione. Il quattro volte campione del Mondo ha vinto la gara chiudendo in testa alla classifica, seguito da Charles Leclerc e Oscar Piastri che hanno chiuso il podio.
“Spero che la FIA non abbia creato un precedente con la mia penalizzazione – ha dichiarato in conferenza stampa – sono stato tranquillissimo in qualifica, siamo a fine campionato e non volevo infastidire nessuno”.
Parole dure nei confronti della Federazione: “Parlare alla FIA è come parlare ad un muro, ormai non mi importa più – ha dichiarato – volevo fare un buon risultato, la questione è finita lì.
In precedenza, durante il Gran Premio di Singapore, Verstappen era stato sanzionato con “lavori di pubblico interesse” per aver utilizzato un linguaggio inappropriato in gara contro il suo muretto. In quell’occasione tutti i piloti si erano schierati con lui, a partire dal rivale Lewis Hamilton, accusando la FIA di voler censurare la Formula 1.
In quell’occasione il numero 1 della Red Bull ha ribadito l’intenzione di smettere presto con la Formula 1: “Per me, ad un certo punto, basta. Le corse continueranno sicuramente e anche la Formula 1 continuerà senza di me”, queste le sue parole in quell’occasione. Questo e tanti altri episodi di contrasto con l’attuale management evidenziano il crescente malcontento del pilota nei confronti della gestione della Formula 1 da parte della FIA, alimentando speculazioni su un suo possibile ritiro anticipato dallo sport.
L’intenzione di ritirarsi in anticipo fu già esplicitata nella passata stagione, e probabilmente gli ultimi avvenimenti avranno rafforzato questa convinzione nella mente dell’olandese.
Ecco l’ordine di arrivo del GP del Qatar di Formula 1, penultima gara del campionato 2024/2025 di Formula 1:
1. Max Verstappen (Red Bull)
2. Charles Leclerc (Ferrari)
3. Oscar Piastri (McLaren)
4. George Russell (Mercedes)
5. Pierre Gasly (Alpine)
6. Carlos Sainz (Ferrari)
7. Fernando Alonso (Aston Martin)
8. Zhou Guanyu (Sauber)
9. Kevin Magnussen (Haas)
10. Lando Norris (McLaren)
11. Valtteri Bottas (Sauber)
12. Lewis Hamilton (Mercedes)
13. Yuki Tsunoda (Racing Bulls)
14. Liam Lawson (Racing Bulls)
15. Alexander Albon (Williams)
Out:
Nico Hulkenberg (Haas)
Sergio Perez (Red Bull)
Melbourne torna a brillare grazie a Jannik Sinner, che con una prestazione superlativa ha messo…
La nazionale italiana di pallamano si prepara a una partita cruciale nel contesto dei Mondiali…
Neymar Jr., considerato una delle stelle più luminose del calcio mondiale, si trova attualmente al…
Non ci sono più ombre su Melbourne, poiché Jannik Sinner ha dimostrato di essere tornato…
In una recente intervista rilasciata a Vivo Azzurro, la piattaforma OTT della Federcalcio, Luciano Spalletti,…
Neymar, uno dei calciatori più talentuosi e discussi a livello mondiale, sta affrontando una situazione…