Verstappen-Mercedes, la notizia è appena arrivata: scossone nel paddock

Verstappen-Mercedes, che cosa sta per accadere: la notizia ha creato scossone nel paddock. Vediamo di che cosa si tratta. 

Max Verstappen, nuove voci sul campione olandese
Max Verstappen post corsa (wigglesport)

Il 3 volte campione del mondo Verstappen potrebbe lasciare la Red Bull. Alcune indiscrezioni riferiscono che l’olandese non è più contento alla Red Bull, che dal canto suo non ha nessuna intenzione di cederlo alla concorrenza. Se in questa stagione continua a dominare ma non nella stessa maniera del passato, per lui potrebbe essere iniziato il conto alla rovescia per un futuro lontano dall’Austria. E le pretendenti restano alla finestra in attesa di buone nuove su questo fronte.

Verstappen-Mercedes, scossone nel paddock

Mercedes, la monoposto cerca un big
Monoposto Mercedes durante una gara (wigglesport)

Come riporta ‘formulapassion’, nel weekend sono riemerse vecchie voci in merito a Max Verstappen, che a quanto pare sembra ritornato in auge per un futuro alla Mercedes: l’olandese è il grande sogno per il post Hamilton, voci alimentare anche e soprattutto in previsione della prossima stagione, dove Verstappen sembra aver aperto alla possibilità di guardarsi intorno. Tuttavia, in casa Red Bull ci penseranno 100 volte prima di lasciarlo andare, poiché dopo tutto ciò che è stato costruito nel corso degli ultimi anni non deve essere distrutto in poco tempo con scelte azzardate. Verstappen vuole una macchina super e soprattutto armonia all’interno della squadra, condizioni che ad oggi non sono soddisfatte appieno.

Verstappen-Mercedes, le ultimissime

Per Helmut Marko non ci sono le condizioni per concludere anzitempo l’avventura insieme, ma tutto è possibile se qualcuno dovesse fare delle proposte migliori della Red Bull, che stando ad alcune voci potrebbe andare incontro ad alcuni problemi in merito alle power unit 2026, poiché sembra che le macchine non siano completamente performanti come in passato. 

Tuttavia, altre voci ammettono che oltre alla Mercedes ci sia un’altra scuderia a tentarlo: la Ferrari. A riferirlo è Peter Windsor, secondo cui la soluzione migliore per lui sarebbe quella di andare via nel 2027, cioè un anno dopo l’ingresso delle nuove power unit, così da avere un’idea più chiara sui progetti delle scuderie. A quel punto potrebbe nascere un duello importante tra Mercedes e Ferrari che si sfiderebbero a suon di offerte per convincerlo. 

Gestione cookie