Verstappen, la peggior notizia è arrivata: disastro annunciato

L’ultima notizia riguardante Max Verstappen è davvero una batosta per il campionissimo olandese: i fan sono rimasti senza parole.

Max Verstappen e la Red Bull sono chiamati a compiere un’altra grande impresa. Dopo aver vinto gli ultimi tre Mondiali di Formula 1 e aver letteralmente dominato in lungo e in largo la scorsa stagione (21 successi su 22 per il team anglo-austriaco, di cui 19 conquistati dal campionissimo olandese) sono in tanti a chiedersi se anche nel 2024 si assisterà di nuovo alla ‘tirannia’ imposta dalla scuderia di Milton Keynes e dal campione del mondo in carica.

Verstappen, la peggiore notizia è arrivata
Bruttissime notizie per Verstappen: l’olandese nei guai – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Le ultime indiscrezioni parlano di una riduzione del gap da parte delle principali rivali, in particolare Mercedes, Ferrari e McLaren. Per capire se Verstappen dovrà davvero preoccuparsi di questo bisognerà attendere le presentazioni ufficiali delle vetture e i primi test su pista. Nel frattempo, però, è arrivata una notizia che di certo non fa dormire sonni tranquilli al pilota della Red Bull.

Una delle principali sponsorizzazioni di Max Verstappen è infatti stata travolta da una bufera che inevitabilmente crea grossi problemi anche al tre volte campione del mondo di F1. Stiamo parlando di Jumbo, la catena di supermercati attiva in Belgio e in Olanda che ha dovuto fare i conti con l’arresto del suo patron Fritz van Eerd, avvenuto a fine 2022.

Disastro Verstappen, ora è nei guai: la notizia è appena arrivata

Per van Eerd sono scattate le manette in seguito all’accusa di riciclaggio di denaro. Le indagini hanno permesso di analizzare nel dettaglio gli investimenti effettuati nel mondo dei motori – non solo auto, ma anche motocross – facendo emergere presunte frodi sull’IVA. Per questo motivo l’amministratore delegato del marchio, Toni Van Veen, aveva deciso di tagliare i ponti con qualsiasi collaborazione nel mondo dello sport, compreso il ciclismo.

Fritz van Eerd era stato uno dei principali sostenitori di Max Verstappen fin dai tempi del suo debutto in Formula 3 europea, nel 2014. Non a caso il campionissimo olandese era diventato senza dubbio la sponsorizzazione principale di Jumbo, garantendo anche un introito molto elevato al pilota della Red Bull.

Disastro annunciato per Verstappen
Jumbo-Verstappen, niente più sponsor: l’olandese perde molti soldi – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Come riportato dal sito spagnolo Marca, infatti, il brand Jumbo sul casco di Max consentiva all’olandese di intascare la bellezza di 1,5 milioni di euro. Ora quella cifra potrebbe scendere sensibilmente, dato che Van Veen ha fatto presente l’intenzione di non investire più tutti questi soldi nelle sponsorizzazioni.

Una decisione che ovviamente non mette in difficoltà economica il 26enne, che può contare su molti altri sponsor come EA Sports, Viaplay e Heineken: grazie a queste partnership Verstappen guadagna circa 58 milioni all’anno, di cui 45 garantiti dalla Red Bull. Di certo non una bella notizia con una perdita non da poco in casa del pilota olandese.

Gestione cookie