Verstappen+in+Mercedes%2C+c%E2%80%99%C3%A8+l%E2%80%99annuncio%3A+%E2%80%9C%C3%88+il+mio+approccio%E2%80%9D
wigglesportit
/verstappen-in-mercedes-ce-lannuncio-e-il-mio-approccio/amp/
Motori

Verstappen in Mercedes, c’è l’annuncio: “È il mio approccio”

L’approdo di Max Verstappen alla Mercedes non è più una semplice suggestione: il messaggio lanciato dall’olandese è chiaro

Max Verstappen ha bagnato il suo debutto nella stagione 2024 di Formula 1 con una vittoria, l’ennesima degli ultimi tre anni, ottenuta partendo dalla pole position e dominando il Gran Premio del Bahrain dall’inizio alla fine. La Formula Uno però non si ferma e già questo weekend scenderà nuovamente in pista, con il Gran Premio di Arabia.

Le ultime sul futuro del tre volte campione del mondo (AnsaFoto) – Wigglesport

Tuttavia, l’attenzione di appassionati ed addetti ai lavori non è concentrata esclusivamente alle performance di pista bensì su un’altra questione che lo riguarda molto da vicino. Ci riferiamo al suo possibile approdo alla Mercedes nel 2025, quando si libererà il sedile di Lewis Hamilton promesso sposo della Ferrari.

Il tradimento di “SuperMax” è una pista diventata bollente proprio durante il fine settimana nel deserto di Manama. Tutto è iniziato con l’evolversi dello scandalo ‘a (presunto) sfondo sessuale’ che vede protagonista il team Principal Christian Horner. Scandalo che ha portato ad un accesa lite tra lo stesso manager britannico e il padre dell’olandese, Jos Verstappen. Toto Wolff, dal canto suo, ha annusato l’aria di bruciato e ha deciso di dare seguito all’idea nata dopo l’inaspettato addio di Hamilton. E sembrerebbe che il boss della Mercedes intenda fare sul serio…

Verstappen-Mercedes, accordo vicino? Segnale di apertura da SuperMax

Già! Perché secondo le indiscrezioni mediatiche i vertici della Mercedes avrebbero già parlato con il manager di Max, mentre Wolff sarebbe in costante dialogo con Verstappen Senior. La sensazione è che il clamoroso affare di mercato stia diventando col passare delle ore molto di più che una semplice suggestione. Riscontri in tal senso sono arrivati da alcune dichiarazioni del tre volte iridato alla vigilia del secondo fine settimana del Mondiale in Arabia Saudita.

Verstappen e il clamoroso passaggio in Mercedes: l’olandese esce allo scoperto (AnsaFoto) – Wigglesport

“Sono felice nel team e le prestazioni sono buone, quindi non c’è motivo di lasciare la squadra”, ha esordito diplomaticamente Verstappen ai microfoni della stampa presente a Jeddah. Poi, però, si è lasciato andare ad un appunto sibillino che la dice lunga sulla sua situazione attuale. Questa la frase con cui, di fatto, ha spalancato la porta al trasferimento in quel di Brackley: “Allo stesso tempo nessuno si aspettava nemmeno che Lewis Hamilton andasse alla Ferrari. In generale, nella vita non si può mai prevedere con certezza al 100% cosa accadrà. Questo è il mio approccio, non ci penso troppo”.

Parole che, come dicevamo, assumono inevitabilmente un significato ben preciso: Max Verstappen non è mai stato così vicino a vestire la tuta della Mercedes.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

4 settimane ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

4 settimane ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago