Verstappen in Ferrari, clamoroso: è tutto vero

Max Verstappen in Ferrari è un sogno appena diventato realtà: nessuno l’avrebbe immaginato, tifosi impazziti

La Ferrari presenterà la sua nuova monoposto il 13 febbraio 2024. I due piloti che guideranno la nuova vettura saranno ancora una volta Charles Leclerc e Carlos Sainz. Con entrambi, la scuderia di Maranello ha avviato i contatti per il rinnovo di contratto e molto presto si dovrebbe arrivare a una (doppia) fumata bianca.

Max Verstappen guida Ferrari DTM Portimao
Verstappen, è tutto vero .. guardate (LaPresse) – Wigglesport.it

Il monegasco e lo spagnolo sono considerati tra i migliori piloti in circolazione e la Ferrari fa ovviamente molto bene a non lasciarseli scappare. Tuttavia sono tanti i tifosi ferraristi che sognano di vedere in futuro Max Verstappen alla guida della Rossa. Il Team Principal del Cavallino rampante, Frederic Vasseur, ha elogiato Leclerc e Sainz ma al tempo stesso non ha chiuso le porte a un eventuale approdo in Ferrari del campionissimo olandese: “Mai dire mai“, le parole del manager 55enne.

Tanto è bastato per stuzzicare la fantasia dei fan della Ferrari: la scuderia di Maranello non trionfa nel Mondiale di F1 dal lontano 2007 e, in molti, credono che l’unico modo per interrompere il digiuno sia proprio convincere Verstappen a salire al volante della Rossa.

Verstappen in Ferrari: tutto vero, tifosi scatenati

In realtà il campione del mondo in carica, vincitore degli ultimi tre Mondiali, ha appena fatto proprio questo. Come riportato da Motorsport.com, il pilota della Red Bull ha guidato una Ferrari 296 GT3 sulla pista di Portimao, in Portogallo. Verstappen, in teoria, sarebbe in vacanza ma, nella pratica, non riesce a staccarsi dall’automobilismo: la Ferrari in questione prende parte al campionato DTM ed è sponsorizzata dallo stesso  Verstappen.

L’olandese ha voluto testare la vettura davanti a papà Jos, anche lui in passato pilota di Formula 1 con scuderie come Tyrrell, Benetton (con Schumacher), Arrows e Minardi. Nella scorsa stagione la Ferrari 296 GT3 è stata guidata da Thierry Vermeulen: i risultati non hanno troppo soddisfatto il team, dato che nella classifica del campionato DTM il pilota è giunto solo al sedicesimo posto.

Probabilmente anche per questo Max Verstappen ha voluto testare personalmente la Ferrari per consentire a Vermeulen di avere tra le mani una vettura più prestante ed efficiente. Chiaramente vedere il campione del mondo in carica alla guida di una Ferrari ha mandato in fibrillazione tutti i tifosi del Cavallino rampante: chissà che un domani non si possa assistere alla stessa scena in Formula 1.

Gestione cookie