Verstappen, il destino è ormai segnato: niente da fare, tifosi in ansia

Il futuro di Max Verstappen pare ormai definitivamente deciso: tifosi in ansia, sta per succedere davvero

L’ultimo Gran Premio di Monaco, per lui, è stato uno strazio. Max Verstappen ha chiuso in sesta posizione, la medesima dalla quale era partito in griglia senza alcuna possibilità di sorpasso su Russell.

Verstappen, tifosi in ansia: destino segnato
Verstappen, ci siamo: decisione pazzesca (LaPresse) – Wigglesport.it

Nel frattempo la concorrenza si è fatta forte, agguerrita, pronta a metterlo in difficoltà ad ogni minima occasione. Il successo di Charles Leclerc a Montecarlo, con Sainz che ha chiuso al terzo posto, ha rilanciato pesantemente le ambizioni della Ferrari in ottica Mondiale. E così Verstappen, adesso, dovrà fare molta attenzione: perché la sua Red Bull non sembra la vettura inarrivabile vista negli ultimi anni.

Qualcosa è cambiato, nei rivali così come nella Scuderia di Milton Keynes che ha dovuto fare i conti una manciata di mesi fa con una faida interna davvero importante. Il caso Horner ha incrinato rapporti e complicato le cose in quello che, apparentemente, pareva il Paradiso della Formula 1.

In mezzo al caos, ora calmo ma pur sempre presente intorno al Team Principal britannico, gravita il fumoso futuro di Max Verstappen che pur rimanendo sotto contratto fino al 2028 con Red Bull, potrebbe presto dire comunque addio alla scuderia.

Da questo punto di vista un vero e proprio ‘piano di fuga‘ sembra essere già stato progettato dal campione olandese che a fine dicembre punterà ad alzare al cielo il suo quarto titolo mondiale consecutivo.

Il piano di Verstappen: decisione già presa

I tifosi di Max Verstappen e della Red Bull sono in ansia. E non potrebbe essere altrimenti. Perché il campione del mondo in carica avrebbe deciso di lasciare la Scuderia austriaca. Ecco quanto accadrà.

Verstappen, tifosi in ansia: destino segnato
Destino segnato per Verstappen: tifosi in apprensione (LaPresse) – Wigglesport.it

I rapporti con la Red Bull e soprattutto con Christian Horner sono incrinati e non c’è niente che possa cambiare le cose: così Verstappen ha scelto quando dirà addio e in che team correrà nel prossimo futuro.

Max rimarrà dov’è per tutto il 2025, è praticamente impossibile pensare ad una separazione già per il prossimo Mondiale. Ma pare proprio che in vista del 2026, quando cambieranno i regolamenti per la progettazione delle vetture, qualcosa di grosso stia bollendo in pentola.

Nei pensieri di Verstappen c’era e c’è ancora la Mercedes, con Toto Wolff che – si vocifera – ha offerto secondo le ultime indiscrezioni una cifra da capogiro al pilota: 150 milioni di dollari all’anno. E se per il 2025 è tutto sfumato, l’anno successivo le cose potrebbero andare secondo i piani.

Verstappen direbbe addio alla Red Bull per approdare in Mercedes dove, tra le altre cose, George Russell vedrà scadere il suo contratto proprio a fine anno prossimo. E con il giovane Kimi Antonelli che se le cose dovessero andar bene, potrebbe far coppia proprio con Max.

L’olandese porterebbe con sé in questa nuova avventura anche Helmut Marko, consigliere strategico in Red Bull e uomo di fiducia di Verstappen dal quale il tre volte campione del mondo non intende separarsi.

Gestione cookie