Esplodono nuovamente le polemiche tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Le parole contro il prossimo pilota della Ferrari
La sfida tra Max Verstappen e Lewis Hamilton è stata molto più di una semplice lotta per il titolo iridato in Formula 1: è un duello tra due mondi, due filosofie di gara, due personalità opposte che, incrociandosi, hanno riscritto le regole dello spettacolo.
È il 2021 quando il mondo si rende conto che qualcosa di unico sta accadendo. Il giovane Max Verstappen, che solo fino alla stagione precedente era poco più che una scheggia impazzita in Formula 1, irrompe con una Red Bull che finalmente sembra all’altezza della Mercedes di Hamilton. Fino a quel momento, Lewis dominava la scena: sette titoli mondiali, una sicurezza incrollabile, e un modo di correre che trasudava esperienza. Ma l’olandese era diverso: aggressivo, imprevedibile, capace di osare dove altri si fermano.
La stagione inizia con scintille e termina con uno dei finali più controversi nella storia della Formula 1, ad Abu Dhabi, quando Verstappen strappa il titolo all’ultima curva tra mille polemiche dovute all’operato della safety car e le decisioni dell’allora direttore di gara Michael Masi, definito a più riprese un vero e proprio “disastro” dal team principal della Mercedes Toto Wolff.
Nelle ultime stagioni le Mercedes non è stata più in grado di competere con la Red Bull, dando il via al dominio di Max Verstappen, che domenica scorsa in quel di Las Vegas si è laureato Campione del Mondo in Formula 1 per la quarta volta, tutte di fila. La distanza netta tra Verstappen e Hamilton degli ultimi anni ha fatto sì che gli “attacchi” tra i due si affievolissero per ovvie ragioni, ma proprio nelle ultime ore il campione olandese ha lanciato una frecciata a Sir Lewis durante i festeggiamenti della sua ennesima vittoria iridata.
Serata di divertimento per Max Verstappen e il suo team al termine del GP di Las Vegas, che ha visto l’olandese vincere il suo quarto Mondiale di Formula 1. Il Campione del Mondo, dopo una serata a base di birre e gin-tonic si è lasciato andare, con una forte dichiarazione sul Mondiale 2021.
“Nel 2021 avrei vinto anche con la Mercedes, e anche molto prima dell’ultima gara”. Un netto attacco a Lewis Hamilton e al suo team, che proprio quell’anno persero il Mondiale contro l’olandese nelle ultime curve dell’ultima gara in quel di Abu Dhabi.
Sul Mondiale appena vinto, ecco cosa ha detto ai microfoni del De Telegraaf: “Mi criticano? Non posso farci nulla – ha dichiarato – quest’anno ho vinto anche senza avere la macchina migliore, non so cos’altro posso fare”.
La mission di Nexting è fornire una vetrina per tutte le federazioni sportive, consentendo loro…
Paulo Dybala e la Roma possono proseguire insieme anche nei prossimi anni, il rinnovo automatico…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è stato protagonista di un grande 2024. Si…
Il doppio infortunio capitato a Bremer e Cabal ha inguaiato la Juventus che ora corre…
Sono giorni turbolenti per Antonio Conte e per tutto l'ambiente Napoli. La doppia sconfitta arrivata…
Buone notizie in casa Juventus in vista della gara di Champions contro il Manchester City:…