Uno a testa e tutti contenti: la Juve ha il suo mediano

Le trattative che si stanno sviluppando in queste settimane dovrebbero consentire alla Juve di avere un ottimo rinforzo a centrocampo.

Il secondo posto della Juventus, a due sole lunghezze dall’Inter capolista, sta di nuovo facendo sognare una tifoseria che negli ultimi anni ha dovuto fare i conti con cocenti delusioni. Tuttavia, Max Allegri invita a volare molto basso e continua a indicare la qualificazione alla prossima Champions League come obiettivo principale dei bianconeri.

La Juve ha il suo mediano
Ottime notizie per Allegri: arriva il rinforzo atteso – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Al di là di queste dichiarazioni del tecnico livornese, sembra sempre più probabile che a gennaio Cristiano Giuntoli metta a segno qualche colpo a centrocampo per provare a rimanere fino alla fine in corsa per il titolo. Nella zona mediana la Signora avrebbe bisogno di qualche rinforzo, specialmente dopo i ‘forfait’ di Pogba e Fagioli per le note vicende extra-campo.

Si è parlato molto di Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese del Tottenham che non riesce più a trovare spazio tra i titolari e che gradirebbe lanciarsi in una nuova avventura. La Juve ha già bussato alla porta degli Spurs, ma oltre alle richieste economiche del club londinese (che vuole non meno di 30 milioni) deve anche guardarsi dalla concorrenza agguerrita di un altro importante club europeo.

La Juve ha il suo mediano: l’occasione è perfetta

Stiamo parlando dell’Atletico Madrid, molto interessato al centrocampista danese e desideroso di portarlo al Wanda Metropolitano già a gennaio. Diego Simeone aveva chiesto alla dirigenza dei Colchoneros di fare un tentativo per Hojbjerg già la scorsa estate, dato che lo considera un tassello fondamentale per rinforzare la mediana dell’Atletico. La trattativa non è andata a buon fine, ma il club spagnolo non demorde.

Hojbjerg obiettivo Juve per gennaio
Juve su Hojbjerg, ma c’è l’Atletico – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Tuttavia, se l’affare per Hojbjerg non dovesse sbloccarsi positivamente, l’Atletico Madrid avrebbe già in mano il piano B. In questo caso si tratta di un gradito ritorno: il Cholo, infatti, ha chiesto di far tornare a casa Thomas Partey, passato all’Arsenal nel settembre 2020. Anche il ghanese non sembra più rientrare nelle grazie di mister Arteta e per questo sarebbe disposto ad ascoltare eventuali offerte.

Un ritorno all’Atletico Madrid è certamente un’opzione, dato che Thomas Partey conosce perfettamente l’ambiente e la Liga (5 stagioni con l’Atletico e una con l’Almeria nella massima serie spagnola). Anche la Juve segue con attenzione il giocatore e potrebbe sfruttare la situazione per andare dritta su uno dei due centrocampisti: l’impressione è che i bianconeri e i Colchoneros non vogliano pestarsi i piedi per Hojbjerg e Thomas.

Gestione cookie