“Un’altra Ferrari”: la verità sbattuta in faccia, scossone in Formula 1

Una mazzata tremenda, la Ferrari al centro dello ‘schiaffo’ dopo il GP di Imola: ecco cosa è appena successo

Non è stato il weekend dei sogni, non quello che i milioni di tifosi accorsi in Emilia Romagna si aspettavano. Ma il GP di Imola ha regalato comunque dei dati importanti per la Ferrari.

Ferrari, verità dolorosa: lo ha detto davvero
Ferrari, che mazzata: frecciata pazzesca (LaPresse) – Wigglesport.it

Su tutti la costanza nel rendimento di Charles Leclerc, praticamente sempre in zona alta della classifica in questo primo scorcio di stagione. Il talento monegasco, nonostante i chiacchieratissimi aggiornamenti arrivati per il weekend, non è riuscito a tenere il passo della Red Bull e soprattutto della McLaren di Lando Norris.

L’inglese ha macinato record su record nella parte finale, rosicchiando oltre sette secondi a Verstappen e rischiando di vincere in maniera epica la gara. Alla fine, però, ad avere la meglio è stato – ancora – il tre volte campione del mondo.

Un trend che la Ferrari spera di invertire il prima possibile, c’è ancora tanta fiducia per i prossimi updates che potrebbero sovvertire le gerarchie in pista. E la Red Bull, nonostante lo straordinario Verstappen, non sembra avere più la vettura inarrivabile di un tempo.

Ferrari, arriva lo sfottò del grande rivale

A ‘Speedweek.com’ ha parlato il consigliere strategico della Red Bull, Helmut Marko. E lo ha fatto con delle dichiarazioni assolutamente discutibili e già parecchio discusse, riguardo al momento della Ferrari e alla prestazione della ‘Rossa’ in quel di Imola.

Ferrari, verità dolorosa: lo ha detto davvero
Ferrari nel mirino: lo ha detto davvero (LaPresse) – Wigglesport.it

Si è chiacchierato, forse eccessivamente, di come gli aggiornamenti tanto attesi per lo scorso Gran Premio potessero avere un impatto incredibilmente positivo sulle prestazioni delle vetture di Leclerc e Sainz. Così, in buona parte, non è stato. E Marko ha deciso di sottolinearlo prendendo in giro il Cavallino Rampante.

Ci aspettavamo un’altra Ferrari ad Imola, in qualifica. Leclerc venerdì forse ha girato con meno benzina, magari per ‘gasare’ il pubblico…”. La frecciatina di Marko al monegasco, velocissimo nelle libere, è quindi servita. Ma non è affatto finita qui.

“La Ferrari è molto efficace sui cordoli mentre la McLaren ha fatto importanti passi avanti nei tratti lenti del tracciato”. Un pensiero, poi, all’inevitabile e ormai vicinissimo GP di Monaco: a Montecarlo lo spettacolo sarà assicurato.

“Penso che tutto sarà deciso dalle qualifiche, abbiamo il fattore Max. A Imola è stato decisivo ma a Montecarlo, in casa, Leclerc è una forza, ha concluso Marko. A questo punto starà alla Scuderia di Maranello rispondere – a tono – in pista, con una grande prestazione.

Gestione cookie