Un Campione d’Europa alla Juve: cessione imminente

La Juventus sta provando a dare l’assalto a un Campione d’Europa: potrebbe accettare la corte della Signora già a gennaio.

Dopo la squalifica di Fagioli e l’altro stop in arrivo per Pogba la Juventus si ritrova costretta a tornare sul mercato già a gennaio. Cristiano Giuntoli è già al lavoro per individuare le pedine giuste che possano fare al caso di Massimiliano Allegri: ovviamente il direttore sportivo bianconero cercherà di portare a Torino qualche centrocampista, in modo tale da sopperire alle due assenze e innalzare la qualità della mediana bianconera.

La Juve sta per prendere un Campione d'Europa
La Juve fa felice Allegri: in arrivo un grande colpo – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Anche in base a quanto fatto vedere dalla Signora in questa prima parte di stagione sembra proprio che Allegri abbia molto bisogno di un regista, capace di giocare davanti alla difesa e di dettare i tempi alla squadra. In quel ruolo, infatti, Locatelli non sembra riuscire a dare le giuste garanzie e per questo Giuntoli sta sondando il mercato per capire se ci sono delle opportunità da cogliere al volo.

Proprio in queste ore è trapelato un possibile nome che stuzzica molto la dirigenza bianconera. Si tratta di Jorginho, centrocampista classe 1991 attualmente in forza all’Arsenal e per molto tempo leader del centrocampo della Nazionale italiana (con cui ha conquistato l’Europeo nel 2021, ndr). Il 31enne ha trovato l’accordo con i Gunners a gennaio 2023, lasciando quindi il Chelsea dopo quattro stagioni e mezza in cui è riuscito anche a sollevare l’agognata Champions League, oltre all’Europa League vinta con Maurizio Sarri nel 2019.

Jorginho alla Juve, la pista diventa calda: può arrivare a zero

L’ex Verona e Napoli ha siglato un contratto con l’Arsenal fino al 2024, pertanto il prossimo anno si libererebbe a parametro zero. Tuttavia il suo legame con il club londinese potrebbe interrompersi già a gennaio, dato che Arteta in quel ruolo sembra voler puntare maggiormente su Declan Rice.

Jorginho obiettivo Juve per gennaio
La Juve vuole Jorginho: può arrivare a zero già a gennaio – Foto ANSA (Wigglesport.it)

L’eventuale cessione nel mercato invernale rappresenterebbe una grande opportunità per la Juve, che potrebbe assicurarsi Jorginho a un prezzo davvero molto basso o addirittura a zero se l’Arsenal dovesse decidere di separarsi consensualmente dal 31enne.

L’operazione non viene vista però così bene da tutti all’interno del mondo Juve. Qualcuno, infatti, fa notare che l’età di Jorginho non si sposa con la nuova politica di Madama, che sta cercando di puntare soprattutto su giovani talenti dalla grande prospettiva. In più, sempre stando agli ultimi rumors, pare che su Jorginho ci sia un forte interesse anche di altre big europee, con il Barcellona in prima fila.

Gestione cookie