Un altro top player in Arabia Saudita: firma a zero

Il calciomercato in Arabia Saudita è sempre più che attivo con le squadre costantemente alla ricerca di nuovi campioni.

Dopo aver arricchito il proprio campionato con diversi giocatori durante la scorsa estate, il torneo dell’Arabia Saudita è pronto a fare lo stesso durante la sessione di trattative invernale.

Calciomercato, nuovo arrivo in Arabia Saudita
Un nuovo big in Arabia Saudita (Ansa Foto) – wigglesport.it

Nel mirino sembra esserci un nuovo big assoluto che però potrebbe giungere nella Saudi Pro League in occasione della prossima estate quando sarà libero da vincoli contrattuali. Potrebbe quindi verificarsi un colpo a costo zero per una squadra del torneo arabo, dopo aver portato diverso denaro nelle casse delle squadre europee durante la scorsa estate.

Calciomercato, un altro big nel mirino del campionato dell’Arabia Saudita

Stando a quanto affermato da Carlo Nohra, manager della Saudi Pro League, Thomas Muller potrebbe giungere nel campionato saudita in vista della prossima stagione per andare ad innalzare ulteriormente il tasso di competitività.

Calciomercato, colpo a zero in Arabia Saudita
Colpo a zero in Arabia Saudita, piace Muller (Ansa Foto) – wigglesport.it

Come si legge sul post Twitter condiviso da Fabrizio Romano, Carlo Nohra ha affermato: “Thomas Muller in Arabia Saudita una volta scaduto il suo contratto? Perché no direi. Non c’è alcun motivo per il quale qualcuno non possa venire. Chiunque vada ad alzare il livello del nostro campionato è il benvenuto”. Un nuovo campione quindi nel mirino delle squadre arabe con la Saudi Pro League che si appresta ad accogliere nuovi big in ottica futura e con la possibilità di alzare ulteriormente il tasso tecnico del campionato.

Per quello che riguarda Thomas Muller resta da capire la sua intenzione in ottica futura. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel giugno del 2024 con la squadra bavarese e, nel caso in cui non ci dovesse essere il rinnovo nei prossimi mesi, sarà libero di decidere la sua prossima destinazione a partire dal prossimo febbraio. Al momento non ci sono contatti tra le parti per allungare il rapporto tra il classe 1989 e la squadra bavarese ma ogni discorso potrebbe essere rimandato ad inizio 2024.

Il giocatore ha sempre affermato che sarebbe felice di proseguire la sua carriera al Bayern Monaco ma molto dipenderà anche da quelle che saranno le esigenze del Bayern Monaco, da sempre molto attento anche alla carta d’identità dei propri campioni. Oltre ai club arabi ci sono anche diverse squadre europee sulle tracce di Muller con il tedesco che è seguito anche dall’Inter, con Marotta che sogna un nuovo colpo a costo zero.

Gestione cookie