Ultim’ora Marquez, l’annuncio del campione spiazza i fan

Marc Marquez fa impazzire i suoi tifosi con un annuncio che ha spiazzato davvero tutti: un segnale in vista della prossima stagione

Il campione spagnolo non vede l’ora di dar inizio al suo 2024 agonistico, con la nuova avventura con il Team Gresini. A bordo della Ducati il #93 spera di essere da subito competitivo per lottare per il titolo iridato.

Marquez fiducioso per il 2024
L’annuncio di Marquez fa impazzire di gioia i tifosi (WiggleSport – ANSA)

L’anno del riscatto. Il 2024 sarà per Marc Marquez fondamentale per capire se può essere ancora il migliore in circolazione. Il pilota spagnolo ha deciso di cambiare team dopo ben 11 anni, passando dalla Honda HRC alla Ducati di Gresini. Un salto carpiato che ha destato anche scalpore ma che nell’ottica del #93 dovrà essere propedeutico ad una risalita rapida e gloriosa. L’obiettivo resta sempre quello del nono titolo mondiale, per agganciare nella classifica All time Valentino Rossi, alle spalle del solo e inarrivabile Giacomo Agostini (15 titoli).

In molti hanno visto non di buon occhio l’arrivo a Borgo Panigale di un pilota come Marquez, in grado di creare scompiglio all’interno di un universo già piuttosto movimentato. Bagnaia e Martin si sono contesi il titolo nel 2023 e ora dovranno fare i conti con un avversario piuttosto scomodo. Di certo a sorridere è anche la DORNA che spera di ritrovare spettacolo e ascolti, un po’ calati dopo il ritiro de “Il Dottore“. Il contratto tra Marquez e la Ducati è scattato ufficialmente dal 1° gennaio e questo ha consentito al fenomeno di Cervera di rilasciare anche la prima intervista a pilota del marchio italiano.

Marquez, il primo approccio con Ducati è stato molto positivo: “Tutto è andato meglio del previsto”

Parlando a Dazn Spagna, Marquez ha voluto sottolineare le sue sensazioni con la Ducati dopo i primi test svolti a Valencia, all’indomani della fine del campionato 2023: “Devo dire che è andato tutto meglio del previsto. Ero nervoso per il grande cambiamento ma dopo appena un giro ero già calmo e rilassato”. 

La Ducati fa felice Marquez
Marquez al settimo cielo per la nuova stagione (WiggleSport – ANSA)

Poi entrando nello specifico il #93 ha aggiunto:Ci sono aspetti in cui non mi sento completamente a mio agio, ma la velocità c’era e questo è davvero importante“. Un adattamento che prosegue quindi a tempo di record e che spaventa i suoi avversari, consapevoli che ritrovarselo lì davanti può essere un problema piuttosto serio.

Adesso non resta che attendere il prossimo 6 febbraio, quando a Sepang andranno in scena tre giorni di test ufficiali, nei quali si potranno capire i reali rapporti di forza tra le varie squadre. Marquez è molto fiducioso.

Gestione cookie