La Juventus ha perso Dusan Vlahovic per infortunio nel corso della pausa per le Nazionali: arriva l’annuncio a sorpresa di Thiago Motta sulle sue condizioni.
Dopo un weekend di sosta per dar spazio agli impegni delle Nazionali, il campionato riparte e lo fa subito con un big match che promette di regalare grandi emozioni. A San Siro c’è Milan-Juventus, una delle grandi classiche del calcio italiano. Appuntamento fissato per sabato, alle ore 18:00. Una sfida decisamente delicata e fondamentale per il cammino delle due squadre, in virtù delle differenti situazioni di classifica.
La Juventus cerca punti per rimanere in scia con il gruppone di testa. I bianconeri sono al sesto posto con 24 punti, ma ad una sola lunghezza da Inter, Atalanta, Fiorentina e Lazio, appaiate al secondo posto, e a due punti dal Napoli capolista. Alla formazione di Thiago Motta probabilmente potrebbe andar bene anche un pareggio, che consentirebbe se non altro di tenere il Milan a debita distanza. Proprio i rossoneri, invece, proveranno a sfruttare la spinta di San Siro per portare a casa i 3 punti, che sarebbero fondamentali per tenere ancora vive le speranze scudetto.
Tanti assenti da una parte e dall’altra. Paulo Fonseca recupera Gabbia, ma dovrà ancora fare a meno di Florenzi, Bennacer e Jovic. Va decisamente peggio a Thiago Motta, che, oltre a Bremer e Cabal fuori per tutta la stagione, non avrà neppure Milik, Douglas Luiz, Adzic, e Nico Gonzalez. Nelle ultime ore, poi, la Juventus ha dovuto fare i conti anche con l’infortunio di Dusan Vlahovic con la sua Nazionale.
Gli esami svolti una volta tornato alla Continassa hanno escluso lesioni muscolari, dunque non si tratta di un problema serio ma sarà comunque necessario del tempo per smaltire il fastidio. La notizia aveva comunque rassicurato i tifosi bianconeri. Vlahovic salterà sicuramente la sfida contro il Milan, ma era cresciuto l’ottimismo per un possibile recupero già per la sfida di Champions contro l’Aston Villa.
Thiago Motta invece frena l’entusiasmo e va controcorrente. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Milan, sulle condizioni del serbo ha dichiarato: “Vlahovic non ci sarà, non so se potrà rientrare con l’Aston Villa, speriamo di riaverlo il prima possibile”. Una doccia gelata, dopo le buone sensazioni delle ultime ore. I prossimi giorni saranno fondamentali per chiarire le tempistiche.
La mission di Nexting è fornire una vetrina per tutte le federazioni sportive, consentendo loro…
Paulo Dybala e la Roma possono proseguire insieme anche nei prossimi anni, il rinnovo automatico…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è stato protagonista di un grande 2024. Si…
Il doppio infortunio capitato a Bremer e Cabal ha inguaiato la Juventus che ora corre…
Sono giorni turbolenti per Antonio Conte e per tutto l'ambiente Napoli. La doppia sconfitta arrivata…
Buone notizie in casa Juventus in vista della gara di Champions contro il Manchester City:…