Ultim’ora Conte, deciso il suo futuro: il tecnico è sotto attacco

Antonio Conte nolente o volente sarà costretto ad accettare l’offerta del Napoli per mancanza di alternative: l’annuncio fa felici gli azzurri

Dopo essersi preso un anno sabbatico al termine della sua avventura sulla panchina del Tottenham in Premier League, Antonio Conte è pronto al ritorno in campo e soprattutto in Serie A dove è sempre più vicino al Napoli.

Antonio Conte costretto ad accettare il Napoli: il tecnico non ha altre offerte
Zero offerte per Conte: il tecnico costretto ad accettare il Napoli (LaPresse) – wigglesport.it

Il tecnico salentino è stato corteggiato a lungo dagli azzurri negli ultimi mesi e, dopo l’iniziale rifiuto, sembra essersi convinto nel diventare il nuovo tecnico dei partenopei. De Laurentiis ha deciso di accontentare le richieste di Conte e, nonostante non si sia voluto sbilanciare, la trattativa con l’ex tecnico di Inter, Chelsea e Juventus è ormai ai dettagli.

Le parti si sono già accordate su ingaggio e durata del contratto che vedrà Conte percepire 7 milioni di euro più bonus a stagione fino al 2027 e mancherebbe solo l’annuncio ufficiale. Il patron dei partenopei ha fatto sapere che i prossimi dieci giorni saranno decisivi per capire chi sarà l’allenatore degli azzurri ed i tifosi sono in fermento per il possibile arrivo di Conte.

Un arrivo che, secondo quanto fatto capire dal giornalista Paolo Bargiggia, è reso possibile anche grazie al mercato che vede Conte praticamente senza offerte dopo che Juventus e Milan hanno deciso di puntare su altri allenatori per le rispettive panchine.

Napoli, Conte ad un passo: solo gli azzurri nel futuro del tecnico

Il Napoli si sta avvicinando a grandi passi ad Antonio Conte e, grazie ai progressi fatti negli ultimi giorni, la strada sembra ormai tracciata. Il tecnico salentino freme per tornare in panchina in Serie A e di tornare a vincere ed il progetto degli azzurri lo stuzzica in maniera particolare, motivo per il quale è pronto a dire si alla chiamata di De Laurentiis e trasferirsi all’ombra del Vesuvio.

Un’offerta che, però, Conte non potrebbe rifiutare neppure se volesse visto che, nel caso in cui dicesse no al Napoli, si ritroverebbe senza panchine alternative e costretto ad un altro anno di stop. Sulla questione si è espresso a TV Play il giornalista Paolo Bargiggia che ha sottolineato come il si al Napoli sia un ridimensionamento per Conte che avrebbe voluto allenare una squadra capace di lottare per la Champions League ed invece si ritroverà ad allenarne una fuori da tutte le coppe europee.

Solo Napoli nel futuro di Conte: il tecnico ad un passo dagli azzurri
Conte, c’è solo il Napoli nel suo futuro: il tecnico salentino vicinissimo agli azzurri (LaPresse) – wigglesport.it

Il tecnico salentino avrebbe voluto sedersi sulle panchine di Milan Juventus, ma entrambe le società hanno fatto altre scelte, lasciandolo con il cerino in mano e, di fatto, costringendolo ora ad accettare l’offerta azzurra. Una situazione che non può non rendere felici i tifosi azzurri che vedono in Conte l’uomo che può risollevare le sorti della squadra dopo un anno da incubo.

Questa settimana sarà decisiva per capire se Conte allenerà effettivamente il Napoli il prossimo anno, ma i dubbi su ciò sono sempre di meno e tutti attendono con ansia l’annuncio ufficiale che potrebbe arrivare da un giorno all’altro

Gestione cookie