Ufficiale Berrettini, altra splendida notizia: gli italiani sono sconvolti

Matteo Berrettini, arriva l’ufficialità: altra splendida notizia per il tennista, tifosi ed italiani sconvolti.

Il tennis italiano sta sicuramente vivendo una grande fase. Jannik Sinner è diventato il primo italiano a salire in prima posizione del Ranking ATP: l’altoatesino, negli ultimi anni, ha conquistato le persone con le sue prodezze e le sue straordinarie vittorie. Nel 2023 è arrivata per lui la grande maturità con le splendide vittorie contro Novak Djokovic: in questo 2024, invece, il ragazzo ha anche vinto l’Australian Open e sta collezionando grandi match nelle varie competizioni.

A Parigi, ovviamente, la sconfitta contro Alcaraz (altro fenomeno assoluto) ha deluso un po’ tutti: Jannik tuttavia si sta preparando per regalare un altro sogno ai suoi sostenitori. Capitolo Berrettini: il romano, dopo buone annate, ha vissuto un 2023 da incubo. Il classe 1996, nel corso della sua carriera, aveva raggiunto anche il sesto posto della classifica Atp. Ad agosto dello scorso anno, a causa di un terribile infortunio, è stato fermo ai box per quasi 200 giorni ed è scivolato alla posizione numero 154 del Ranking. Nelle ultime ore, tuttavia, la splendida notizia ha già fatto il giro del mondo: quello che è accaduto ha lasciato tutti a bocca aperta.

Ufficiale Berrettini, splendida notizia per il tennista italiano: tutti sconvolti

Berrettini ufficiale
Berrettini commenta il suo torneo – Wigglesport.it

Gli ultimi aggiornamenti della classifica Atp sorridono agli italiani. Ci sono ben 9 tennisti del Bel Paese nelle prime cento posizioni,  con Jannik Sinner primo con margine sugli inseguitori. Se Alcaraz e Djokovic sono comunque lì,  il quarto (Zverev) ha 3mila punti in meno all’altoatesino.

Tornando a parlare degli italiani, i migliori sono Lorenzo Musetti (posizione n.30), Luciano Darderi (34esimo) e Matteo Arnaldi (35esimo). 49esima posizione per Flavio Cobolli, 57esima posizione del Ranking per Lorenzo Soneto.  Ufficiale Matteo Berrettini: gran balzo in classifica per il romano che sale di ben trenta posizioni e diventa il n.65. Dopo i pesanti infortuni, Matteo vuole sicuramente rimettersi in carreggiata: questo ranking non rispecchia ovviamente il suo enorme talento. Nell’ultimo periodo, il romano era addirittura uscito dalla top 100: questa risalita può sicuramente dare al tennista maggiore fiducia. Gli ultimi due italiani in top 100 sono Luca Nardi, 72mo e Fabio Fognini con il numero 100. Facendo due calcoli rapidi, possiamo affermare che Sinner resterà primo fino alle Olimpiadi. Al torneo di Halle il nativo di San Candido può raccogliere buoni punti ma a Wimbledon sarà dura ripetere il risultato della scorsa stagione. Djokovic, invece, inizierà a perdere molti punti a causa del suo pesante infortunio patito durante il Roland Garros.

Gestione cookie