Tutto fatto, sarà in Ferrari nel 2024: colpo da sogno

La Ferrari ha ufficializzato il contratto del suo pilota che quindi continuerà a correre per la Casa di Maranello anche in futuro

La Ferrari è una delle case automobilistiche più prestigiose e come tale partecipa ai campionati più importanti dove negli anni ha ottenuto tanti successi. In Formula 1 è la scuderia più vincente della categoria con 16 titoli costruttori (e 15 piloti) in bacheca e anche se non ha brillato nelle ultime stagioni il suo prestigio è ancora intatto.

Ferrari, il pilota ha firmato
Ferrari, che notizia: il pilota resta a Maranello (Ansa) – Wigglesport.it

 

Nel tempo, si sono avvicendati al volante della Rossa alcuni dei più grandi piloti della storia e un po’ tutti hanno il sogno di corrervi un giorno. Anche Lewis Hamilton – ad esempio – ha ammesso che gli sarebbe piaciuto gareggiare con la scuderia di Maranello. Le cose sono andate diversamente ma il rispetto verso la casa italiana è rimasta intatto; non è andato male al britannico che con la Mercedes ha vinto diversi titoli.

Una storia che parla da sola per la Ferrari, che però, come detto, è molto attiva anche nelle altre categorie e quest’anno ha significato il ritorno al campionato degli sport prototipi dove ha ottenuto un incredibile successo alla gara più importante di tutte, la 24 Ore di Le Mans.

Ferrari, è ufficiale: il pilota resta alla Rossa

Il successo francese è arrivato per mano del trio Giovinazzi, Pier Guidi e Calado. È stato un momento storico per la Rossa che al rientro nel WEC è tornata subito alla vittoria nella manifestazioni più prestigiosa. È stata un’ottima stagione nella categoria per il team di Maranello, segnata anche dalle belle prestazioni dell’altro trio di piloti composto da Fuoco, Molina e Nielsen, che hanno portato a casa un ottimo terzo posto nel Mondiale piloti con la loro vettura numero 50.

Ferrari, Nielsen rinnova
Ferrari, il rinnovo del pilota è ufficiale (Ansa) – Wiggelsport.it

 

Ebbene, proprio il danese ha da poco rinnovato il suo contratto con la Ferrari che ha voluto fortemente farlo restare in virtù del suo prezioso contributo nell’arco della stagione. Nicklas Nielsen si è infatti rivelato determinante nei quattro podi ottenuti dalla Rossa a Sebring, Portimao, Le Mans e Monza, oltre alle due pole position di questo bel 2023.

Nielsen ha inoltre conquistato una vittoria a Barcellona nel GT World Challenge nell’ambito della Endurance Cup con Rovera e Shwartzman e dunque, per lui, il rinnovo contrattuale è stato soltanto una naturale conseguenza delle sue prestazioni ottenute a bordo della Ferrari.

Sono molto felice di aver rinnovato il contratto con la Ferrari – le sue parole riportate nella nota del costruttore –. Credo che insieme abbiamo trascorso ottime stagioni e in particolare quella di quest’anno con l’hypercar. Non vedo l’ora di continuare questo viaggio proseguendo lo sviluppo della 499P in vista della stagione 2024“.

Gestione cookie