Tutto fatto per Lloris: colpo a sorpresa

Hugo Lloris potrebbe presto iniziare una nuova tappa della sua carriera. Il portiere francese si prepara a lasciare subito il Tottenham e la Premier League

La storia di Hugo Lloris con il mondo del calcio è stata piena di grandi soddisfazioni e di qualche delusione, come capita in fondo per tutti i grandi campioni. L’estremo difensore ha fatto la storia recente del Tottenham negli ultimi anni e ha fatto molto bene anche difendendo la porta della Francia, con cui ha conquistato anche il Mondiale del 2018.

Tutto fatto per Lloris: è pronto a firmare il contratto
Lloris è pronto a lasciare il Tottenham, con cui gioca dal 2012 (LaPresse) – wigglesport.it

Per i tifosi degli Spurs è un idolo incontrastato, ma ora che ha 37 anni, la società ha deciso di non puntare su di lui e di voltare pagina, pensando al futuro. In realtà ha perso la sua centralità già da mesi. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2024 e, quindi, l’addio che doveva essere nei progetti la scorsa estate è stato rimandato, probabilmente di un anno. Su di lui aveva messo gli occhi anche la Lazio di Maurizio Sarri, ma poi ha deciso di non affondare il colpo e ha puntato su Luigi Sepe come secondo alle spalle di Ivan Provedel.

A distanza di qualche mese e con Guglielmo Vicario a sbarrargli la strada della titolarità, Lloris pare essersi stancato di restare ai margini del club con cui gioca dal 2012 ed è pronto a prendere una scelta di vita, accettando un trasferimento lontano dall’Europa.

Lloris se ne va in Mls: c’è l’accordo con il club

Una cosa è certa. Nonostante i 37 anni – che pesano sulla sua carta d’identità – Lloris non ha alcuna intenzione di fermarsi e appendere i guanti al chiodo. Inizierà, dunque, in una realtà decisamente diversa da quella europea, ma che sa essere comunque spettacolare e divertente per i protagonisti in campo. Stiamo parlando della Mls, divisione che è riuscita ad attrarre negli ultimi anni anche calciatori del calibro di Lionel Messi e Wayne Rooney, oltre ai nostri Chiellini, Insigne e Bernardeschi.

Tutto fatto per Lloris: è pronto a firmare il contratto
Hugo Lloris sarà un nuovo calciatore dei Los Angeles FC (LaPresse) – wigglesport.it

Le sirene americane sono diventate sempre più forti anche per l’estremo difensore francese. Secondo quanto riporta ‘Sky Sport UK’, infatti, i Los Angeles FC hanno trovato l’accordo definitivo con il Tottenham per l’acquisizione delle prestazioni di Lloris. Il portiere, quindi, dovrebbe volare negli Stati Uniti già nei prossimi giorni e liberare di un peso anche Ange Postecoglou, che non l’ha neppure mai convocato in questa stagione.

Gestione cookie