Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Ma non tutti i ritorno sono felici e, anzi, un vaso che si è rotto non tornerà mai come prima.
Un mantra che vale nella vita ma vale anche nel calcio, e varrà per la Juventus già nei prossimi giorni. Sarà infatti una sosta per le nazionali che in casa bianconera dovrebbe portare grandissime novità, giorni decisivi in cui si dovrebbe concretizzare un addio che cambierà gli scenari presenti e futuri della Vecchia Signora. L’addio di Paul Pogba.
L’estate del 2022 è stata un’estate trionfante per il mondo bianconero: l’arrivo di Angel “EL Fideo” Di Maria e il grande ritorno in pompa magna del figliol prodigo Paul Pogba hanno infiammato i milioni di tifosi juventini presenti in tutto il mondo. Sarebbe dovuto essere l’inizio di una nuova era, il ritorno ai fasti della grande Juventus da nove scudetti consecutivi. La realtà, però, è stata ben diversa dalle aspettative.
E se l’esperienza torinese di Angel Di Maria è stata sicuramente in chiaroscuro, ma con qualche exploit che ha gasato il popolo bianconero, quella di Paul Pogba è stata un capitolo incredibilmente nero.
La squalifica di Paul Pogba volge quasi al termine, a marzo il centrocampista francese potrà tornare in campo, ma la sua seconda vita con la maglia della Juventus si concluderà nei prossimi giorni. Un divorzio annunciato, già scritto.
In principio fu un problema al menisco, poi la tanto discussa operazione al ginocchio, per poi continuare con stiramento alla coscia, stiramento all’inguine e infortunio all’adduttore: dieci spezzoni di partita, un totale di centosessantuno minuti giocati e un assist a referto tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Un bottino magro per la “seconda” prima stagione di Pogba alla Juventus.
Una stagione sfortunata, si pensava. Ma non si poteva immaginare che la successiva sarebbe stata anche peggio: due spezzoni nelle prime tre giornate di campionato, poi il fulmine a ciel sereno, la squalifica per doping che tiene lontano il Polpo dai campi ormai dal lontano settembre 2023. Con la Juventus la storia d’amore è finita li, nonostante ricorsi e controricorsi in tribunale.
Adesso, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è solo questione di giorni, perchè già al termine di questa sosta per le nazionali potrebbe esserci il definitivo addio di Pogba dalla Juventus. Nonostante il centrocampista bianconero abbia tentato di ricucire il matrimonio con la Vecchia Signora, dall’altro lato ha trovato una porta chiusa. L’esperienza in bianconero è finita.
Una chiusura anticipata del rapporto che alla Juventus garantirà un risparmio milionario, e che all’ex centrocampista del Manchester United permetterà di ripartire.
Forse negli Stati Uniti, per un calcio più esotico e meno competitivo. O chi lo sa, magari in Europa, perchè le qualità di Paul Pogba le ricordiamo tutti, e potrebbe davvero far comodo a chiunque. Anche ad alti livelli.
Jannik Sinner Trionfa alle ATP Finals Nella cornice scintillante delle ATP Finals, Jannik Sinner ha…
Jannik Sinner: Un Talento Inarrestabile Jannik Sinner, il giovane talento del tennis italiano, continua a…
Jannik Sinner conquista i cuori a Torino Jannik Sinner, il giovane talento del tennis italiano,…
Sinner conquista il girone Nastase delle ATP Finals Jannik Sinner ha dimostrato ancora una volta…
La divisione interna della Lega Serie A La Lega Serie A si trova nuovamente al…
Il nuovo trofeo del Mondiale per Club Il nuovo trofeo del Mondiale per Club, realizzato…