Tutto fatto, finalmente la Juve è riuscita a prenderlo

La Juventus pianifica il grande colpo per gennaio: non un centrocampista, bensì un nuovo difensore

La Juventus è intenzionata a farsi un grande regalo per migliorare la propria rosa e quindi aumentare le possibilità di rimanere in corsa per il grande obiettivo stagionale: lo Scudetto. Certo, non sarà facile tenere testa all’Inter, una formazione solida e che quest’anno ha compiuto pochissimi passi falsi, ma Massimiliano Allegri e i suoi non mollano il grande sogno.

Juventus preso Djalò Lille
La Juve chiude il primo colpo (LaPresse) – Wigglesport.it

Il mercato di gennaio, da questo punto di vista, potrebbe dare una grossa mano e non solo per quanto riguarda il centrocampo, il reparto numericamente meno sufficiente. Un nuovo innesto potrebbe arrivare anche per stabilizzare meglio la difesa. Con un nome in particolare che si sta avvicinando sempre di più, proprio mentre sembrava destinato a indossare i colori nerazzurri dell’Inter.

Invece, Cristiano Giuntoli ha anticipato proprio i rivali in campionato e ha messo sul piatto le risorse economiche necessarie per convincere la controparte ad accettare la cessione. Si tratta di un colpo di prospettiva e che sostituirà Alex Sandro, destinato a salutare la Continassa al termine della stagione in corso.

Juventus, sempre più vicino: sgambetto all’Inter

La Juventus è sempre più vicina al terzino del Lille Tiago Djalò, che torna così in Italia a distanza di quasi cinque anni. Era il luglio 2019 e il portoghese scuola Sporting Lisbona giocava nelle giovanili del Milan: fu ceduto nel mercato estivo di quell’anno ai francesi nell’ambito dell’operazione che ha portato Rafa Leao in rossonero .

Oggi Djalò è un calciatore totalmente diverso, più maturo e sicuramente voglioso di riprendersi la scena a distanza di quasi nove mesi dal terribile infortunio nel quale si ruppe il legamento crociato. La Juve ha deciso di puntare su di lui nonostante sia consapevole che avrà bisogno di tempo per tornare in forma.

Juve preso Djalò Lille
Djalò sempre più vicino alla Juventus (LaPresse) – Wigglesport.it

La Juve, grazie alle capacità di Giuntoli e Manna, ha superato in extremis l’Inter che aveva raggiunto un accordo verbale con il lusitano per approdare a zero il prossimo giugno. Sborsando subito 3-3,5 milioni di euro più qualche bonus e una percentuale sulla rivendita del 10%, come riporta Calciomercato.com, la Juventus ha convinto sia la società che il calciatore.

Intanto, mentre si avvicina il colpo dal Lille, Giuntoli ha piazzato il cartellino di Filippo Ranocchia, che passa così al Palermo dopo aver giocato nella prima parte di stagione con l’Empoli.

Gestione cookie