Tre+per+uno%3A+Juventus%2C+l%26%238217%3Baffare+%C3%A8+clamoroso
wigglesportit
/tre-per-uno-juventus-laffare-e-clamoroso/amp/
Calcio

Tre per uno: Juventus, l’affare è clamoroso

La Juventus prepara un colpo incredibile per la prossima estate: tre cessioni per un rinforzo, ecco il piano di Giuntoli

Non è un mistero che in casa bianconera, seppur sottotraccia, la priorità già in questo momento sia la ricerca di nuovi profili da portare a Torino durante il prossimo calciomercato estivo.

Tre per uno: la Juve si prende il talento (LaPresse) – Wigglesport.it

La Juventus vuole tornare a brillare e sarà necessario operare con cura in vista della stagione del tanto atteso ritorno in Champions League degli uomini allenati da Massimiliano Allegri. Il tecnico, però, potrebbe non esserci più.

Il contratto di Allegri scadrà il 30 giugno 2025 ma pare proprio che i vertici del club piemontese abbiano deciso di voltare pagina con un anno d’anticipo, andando a puntare forte su una delle grandi sorprese di questa annata calcistica.

Quel Thiago Motta che con il Bologna sta avvicinandosi sempre più alla qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League: un qualcosa di nemmeno sognato dai felsinei nelle ultime decadi. A questo punto Cristiano Giuntoli avrebbe in mente di rinforzare in primis il centrocampo.

Un reparto che sta registrando prestazioni tutt’altro che esaltanti di Manuel Locatelli, su cui la Juve vuole però continuare a fare affidamento. E con Adrien Rabiot che viaggia spedito verso l’addio a parametro zero alla fine di giugno, la possibilità che almeno un grandissimo acquisto in quella zona del campo arrivi si fa sempre più consistente. C’è un nome in particolare per il quale il direttore sportivo della Juventus è pronto a fare una vera e propria follia.

Triplo addio e stella in arrivo: colpaccio Juve

Scambio tre per uno, la proposta è quasi indecente: così la squadra bianconera potrà contare su uno dei centrocampisti più forti d’Europa. Il nome per il quale il direttore sportivo della Juventus stravede è ovviamente quello di Teun Koopmeiners. Il talento olandese ha raggiunto una maturità tale con la maglia dell’Atalanta che diversi top club europei, soprattutto inglesi come il Manchester United, stanno pensando ad una proposta da urlo per convincere la ‘Dea’ a lasciarlo partire tra qualche settimana.

Una richiesta importante, tra i 50 ed i 60 milioni di euro, quella avanzata dalla dirigenza bergamasca per il cartellino dell’ex AZ Alkmaar.

Tre addii ed un super colpo: Juventus show (LaPresse) – Wigglesport.it

La Juventus punterebbe a ben tre cessioni. Il primo a partire potrebbe essere Matias Soulè, pure lui apprezzatissimo in Inghilterra e che in prestito al Frosinone ha mostrato fino ad ora tutto il suo talento.

Discorso quasi identico per Iling-Junior che già a gennaio è stato ad un passo dall’addio alla Juve. Senza contare poi Moise Kean che, ad un soffio dalla firma con l’Atletico Madrid in inverno, parrebbe destinato a dire addio per fare spazio a nuovi attaccanti. La Juve, insomma, ha le idee chiare: tre per uno, così Koopmeiners potrebbe finalmente diventare bianconero.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Il segreto di Juve per la vittoria: Thiago e il trionfo a Lipsia

La Juventus brilla in Champions League La Juventus continua a dimostrare il suo valore in…

3 ore ago

Bologna tiene testa alta nonostante sconfitta in Champions

Una serata di coraggio a Anfield: il Bologna sfida il Liverpool Il palcoscenico di Anfield…

3 ore ago

Incredibile rimonta della Juventus contro il Lipsia

Champions: Lipsia-Juventus 2-3 In una serata elettrizzante al Red Bull Arena di Lipsia, la Juventus…

4 ore ago

Una notte magica per il Liverpool: vince contro il Bologna 2-0

Una serata di Champions a Anfield: Liverpool supera il Bologna Il fulmineo inizio del Liverpool…

4 ore ago

Misteriosa morte di un ex calciatore Cagliari: cosa rivelerà l’autopsia?

La tragica morte di Andrea Capone La tragica morte di Andrea Capone, ex centrocampista del…

5 ore ago

Ritorno al successo: Gasperini punta alla vittoria in campionato

L'importanza della vittoria dell'Atalanta in Champions League Gian Piero Gasperini, alla guida tecnica dell'Atalanta, ha…

5 ore ago