Tre francesi al posto di Pogba: ecco tutti i nomi

Paul Pogba, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe lasciare Torino dopo la positività al test antidoping. Ecco i possibili sostituti 

Dopo la scioccante notizia, appresa negli scorsi giorni, del test positivo di Paul Pogba al testosterone, il futuro del centrocampista francese sembra sempre più lontano da Torino.

Pogba verso l'addio
Pogba verso l’addio: ecco cosa sta succedendo (Ansa) – wigglesport.it

Ad oggi, nessuno conosce con certezza quale sarà il destino di Pogba, ma una cosa è chiara: la Juventus ha ufficialmente messo fine alla sua relazione con il giocatore francese. Nonostante il suo contratto in scadenza nel 2026, infatti, la compagine bianconera ha sospeso Pogba e ha ridotto drasticamente il suo stipendio, sceso a soli 42.000€ (minimo salariale in Serie A), in netto contrasto con i precedenti 8 milioni di euro. La squadra bianconera ora attende la decisione di Pogba sulla sanzione da applicare e sembra pronta a separarsi da lui.

La Juventus non sta di certo a guardare e sta già cercando un successore del francese. Tuttavia, alcune possibili opzioni inizialmente considerate potrebbero essere troppo costose. Ad esempio, gli Spurs chiedono almeno 30 milioni di euro per Pierre-Emile Hojbjerg, cifra considerata, ad ora, troppo alta.

Secondo quanto riportato da footmercato.net, negli ultimi giorni il club bianconero starebbe esplorando altre possibilità e tre nomi in particolare stanno emergendo come potenziali candidati. I nomi sul taccuino di Giuntoli sono tutti calciatori francesi, proprio come Pogba.

Pogba verso l’addio dopo lo scandalo legato al doping: i possibili sostituti

Un primo nome sulla lista dello scouting bianconero è Youssouf Fofana, centrocampista di 24 anni dell’AS Monaco. Il suo contratto scade nel giugno 2024, il che potrebbe rendere più semplice il suo trasferimento. Oltre alla Juve, anche Chelsea, Fulham e PSG sono stati in passato interessati al giovane centrocampista. Fofana ha collezionato 36 presenze nella Ligue 1 2022/23, totalizzando due reti ed altrettanti assist.

Fofana tra i possibili sostituti
Fofana tra i possibili sostituti ma non solo: ecco gli altri nomi (Ansa) – wigglesport.it

Un altro possibile candidato è Manu Koné, un centrocampista di 22 anni del Borussia Mönchengladbach. Anche se è legato al club tedesco fino al 2025, Koné aveva già espresso il desiderio di un trasferimento durante il calciomercato estivo. Tuttavia, resta da capire se il club della Bundesliga sarà disposto a venderlo. Nella scorsa stagione, il francese ha preso parte a 30 partite di campionato mettendo a segno un gol ed un assist.

Infine, c’è Habib Diarra, giovane centrocampista, di soli 19 anni, dello Strasburgo. Nonostante la giovanissima sua età, è considerato uno dei talenti emergenti più promettenti della Francia. Tuttavia, la compagine francese si è dimostrata irremovibile nelle trattative durante il calciomercato estivo. Inoltre, Diarra ha da poco firmato il rinnovo contrattuale fino al 2027 e difficilmente potrebbe lasciare il club già a gennaio.

Gestione cookie