Torna subito alla Juve: responso choc

La Juventus sta valutando un ritorno che spiazzerebbe i tifosi: la risposta del giocatore lascia i bianconeri senza parole

Dopo un biennio davvero deludente, quella che sta vivendo la Juventus dovrà necessariamente essere la stagione del rilancio. Nonostante la campagna acquisti estiva non abbia portato grandi rivoluzioni, ad Allegri resta l’arduo compito di riportare la Juventus al vertice della Serie A.

Ritorno clamoroso: la Juve ha già deciso
A gennaio alla Juve: il ritorno fa discutere (Ansa) – Wigglesport.it

Per farlo, è chiaro, oltre ai risultati di campo da qui ai prossimi mesi conterà anche agire in maniera oculata nella prossima sessione invernale di calciomercato. Gennaio promette scintille per i bianconeri, soprattutto in mezzo al campo. Il motivo è presto detto e va ritrovato nella doppia squalifica in arrivo per delle pedine su cui il ‘Conte Max’ aveva intenzione di puntare forte in questa difficile annata.

Paul Pogba e Nicolò Fagioli, una carriera diversa alle spalle come differente pare essere il loro destino a lungo termine con la ‘Vecchia Signora’. Il 30enne francese, nonostante la scadenza contrattuale fissata al 2026, potrebbe immediatamente finire per rescindere il suo contratto con la Juventus. Il club bianconero valuta la situazione, visto che Pogba riceverà – dopo la riscontrata e comprovata positività al testosterone – una squalifica lunga qualche anno.

Il discorso legato a Fagioli è diverso per età, accuse e soprattutto durata della pena: pare infatti che col tanto chiacchierato patteggiamento, il 22enne piacentino possa cavarsela con una squalifica fino al termine dell’attuale campionato. Per questa ragione il focus di Cristiano Giuntoli per il mese di gennaio, oggi più che mai, sarà fissato sul centrocampo.

La Juve lo rivuole: un ‘ostacolo’ per il ritorno a gennaio

E dei diversi nomi ventilati nelle scorse settimane, ne sta spuntando uno che sarebbe a dir poco clamoroso. Pare farsi sempre più insistente l’indiscrezione che vorrebbe un ritorno assolutamente inatteso nelle prime settimane del 2024.

Ritorno clamoroso: la Juve ha già deciso
Ancora alla Juventus: ecco il ritorno a gennaio (Ansa) – Wigglesport.it

Si parla del brasiliano Arthur Melo che, dopo una stagione tragica e condita da tanti infortuni con la maglia del Liverpool, pare aver ritrovato le prestazioni giuste in prestito alla Fiorentina. A gennaio l’ex Barcellona potrebbe dunque venire ufficialmente ‘richiamato’ da Allegri per dare una mano alla Juventus, in enorme affanno proprio in mediana.

D’altro canto, però, il giocatore avrebbe una preferenza ben diversa che finirebbe per esporre ai vertici della ‘Vecchia Signora’. Arthur, infatti, desidererebbe proseguire e concludere la sua annata in quel di Firenze per poi eventualmente discutere del suo futuro a Torino o altrove.

Ad oggi il 27enne brasiliano è sotto contratto con la ‘Vecchia Signora’ fino al 30 giugno 2026 e con la squadra di Italiano ha accumulato 12 presenze tra campionato e coppe, con 1 assist vincente all’attivo.

Gestione cookie