Torna Mario Rui: scambio alla pari Roma-Napoli

Mario Rui potrebbe tornare alla Roma. Ecco il possibile scambio tra Napoli e giallorossi per arrivare al portoghese già a gennaio.

Dopo la grande stagione che ha portato il Napoli al terzo scudetto, Mario Rui non ha più il ruolo da protagonista come terzino sinistro. Considerato ormai il sostituto di Mathias Olivera da Rudi Garcia, il portoghese sta iniziando a guardarsi intorno.

addio Mario Rui
futuro in bilico per il difensore Mario Rui (Ansa) Wigglesport.it

 

Tra le possibili destinazioni, sta prendendo piede la possibilità di tornare alla Roma. L’ex giallorosso potrebbe tornare nella capitale a gennaio, cercando da subito un posto da titolare e possibile nuovo assistman di Mourinho, suo connazionale. L’opzione migliore per portarlo a Roma è quella dello scambio secco. Ecco con chi può essere scambiato e come può cambiare la fascia sinistra di Roma e Napoli.

Il secondo giocatore coinvolto nello scambio potrebbe essere Spinazzola, che potrebbe lasciare Roma già a gennaio e cercare una chance da titolare in un’altra big, soprattutto negli impegni in Champions League. Il mese decisivo per lo scambio può essere quello di gennaio, nella prossima finestra di calciomercato. In quello che sarebbe uno scambio alla pari, le due fasce di sinistra verrebbero rivoluzionate a metà stagione. Ecco il punto su cosa può accadere a gennaio.

Scambio Mario Rui-Spinazzola: cosa può succedere

La rottura tra Mario Rui e Garcia, attuale tecnico del Napoli, – nonostante i dubbi della tifoseria – sembra imminente. L’opzione dello scambio tra il portoghese e Leonardo Spinazzola potrebbe essere un vantaggio per entrambe le squadre coinvolte. Da una parte, Mario Rui potrebbe sfruttare le sue doti offensive come nuovo titolare sulla fascia sinistra della Roma (con Kristensen sulla destra). Dall’altra, Spinazzola e Olivera sarebbero un duo perfetto da alternare in campionato e in Champions League, per cercare più profondità della rosa e puntare sui cross dell’ex Atalanta.

Escluso, per adesso, un possibile arrivo di Mario Rui alla Lazio di Sarri, che lo ha corteggiato ad agosto. Nonostante il rinnovo fino al 2026 firmato dal portoghese, per l’entusiasmo di De Laurentiis, lo scambio può prendere piede prima del previsto. Non sono ancora chiare le dinamiche legate agli stipendi dei due giocatori.

Spinazzola al Napoli in cambio di Rui
Scambio Rui-Spinazzola: a gennaio si può (Ansa) – Wigglesport.it

 

Il contratto di Spinazzola scadrà nel 2024, perciò c’è un’urgenza maggiore da parte della Roma che vuole piazzare l’ex Juve altrove per non perderlo a zero nella prossima stagione. Da non escludere un suo ritorno alla Juventus in caso di partenza di Kostic o l’inserimento di nuove squadre italiane.

La volontà di entrambi i giocatori sembra essere praticamente la stessa: entrambi vogliono cercare una nuova squadra, e gennaio sarà il mese decisivo per il loro futuro.

Gestione cookie