Tifosi Juve spiazzati: decisione choc, Allegri decisivo

Max Allegri è pronto a prendere una decisione scioccante e che avrebbe del clamoroso: i tifosi della Juventus sono spiazzati dopo la notizia

La Juventus è una delle protagoniste assolute di questo campionato, ma Allegri continua a far discutere. Notizia confermata in questi giorni anche da un illustre ex bianconero come Fabrizio Ravanelli ai microfoni di Tv Play sul mercato che i piemontesi faranno a gennaio. Sempre se lo faranno…

scelta a sorpresa di Allegri
Juve, Allegri sorprende tutti sul mercato (Ansa Foto) Wigglesport

Il tecnico sarebbe intenzionato a proporre una scelta curiosa per questo gennaio, una mossa che sta facendo discutere. Il tecnico avrebbe convinto la dirigenza a non intervenire nella finestra di riparazione del mercato invernale e andare avanti così con questa rosa, seppur molto corta. Avrebbe dell’assurdo contando le lacune in diversi ruoli, specialmente a centrocampo dopo le assenze di Fagioli e Pogba. Troppi reparti sono scoperti nel doppio ruolo o al massimo hanno solo giovani da poter schierare dietro ai titolarissimi. Per Allegri però viene prima di tutto una cosa.

Juve, la decisione di Allegri fa discutere

La sacralità dello spogliatoio: ecco qual è la cosa più importante per l’ex Milan. Il tecnico bianconero è convinto che andando avanti così si può continuare a fare bene, remando tutti dalla stessa parte con un gruppo compatto e granitico. Diversamente, nuovi innesti, potrebbero portare degli squilibri all’interno della rosa. Tra i tifosi non tutti sono convinti di ciò, ma attendono ulteriori novità.

Allegri decisivo, tifosi della Juve spiazzati
Massimiliano Allegri è pronto a prendere una decisione clamorosa per la sua Juve – (ANSA) – wigglesport.it

Il Max pensiero l’ha espresso, come accennato, anche Fabrizio Ravanelli: “La mia sensazione è che la Juve sul mercato non prenderà nessuno. Il gruppo va bene così e risponde bene a ciò che il tecnico chiede. Credo che Allegri voglia preservarne lo spirito“, le parole dell’ex giocatore. Trovano così conferma le voci che volevano un Allegri convinto ad andare avanti con questa rosa, senza volere acquisti a gennaio. Potrebbero solo fare peggio e alterare gli equilibri, è il pensiero dell’ex Milan.

Possibile qualche operazione di contorno, come ad esempio la cessione in prestito di qualche giovane che sta trovando poco spazio (vedi Iling Junior). Per il resto la Juve andrà avanti così, nonostante la lotta scudetto a fine girone d’andata possa lasciar intendere altro. Ovvero una squadra da rinforzare per provare a giocarsela fino in fondo con l’Inter di Inzaghi, la vera corazzata di questo campionato.

Allegri, invece, crede che la forza della Juve sia proprio il gruppo e quindi preferisce restare così. Per la gioia di Giuntoli e della società che possono così risparmiare ancora, dopo averlo già fatto la scorsa estate.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie