Thiago Alcantara in Serie A gratis: affare clamoroso

Colpo di scena sul futuro di Thiago Alcantara con il centrocampista spagnolo che potrebbe arrivare in Serie A in estate.

Considerato uno dei migliori centrocampisti in Europa, Thiago Alcantara potrebbe presto calcare i campi del nostro campionato essendo in scadenza di contratto con il Liverpool.

Calciomercato, Thiago Alcantara vicino alla Serie A
Thiago Alcantara vicino all’arrivo in Serie A (Ansa Foto) – wigglesport.it

 

Il centrocampista, nato proprio in Italia, per la precisione a San Pietro Vernotico l’11 aprile del 1991, sarebbe pronto ad una nuova avventura, salutando il Liverpool al termine del proprio contratto che terminerà nel giugno del 2024. Ci sarebbero al momento due squadre fortemente interessate al cartellino del centrocampista, pronte a chiudere un colpo a costo zero che alzerebbe in maniera netta il tasso tecnico della rosa.

Calciomercato, Thiago Alcantara vicino all’arrivo in Serie A

Stando a quanto affermato da Fichajes.net, Thiago Alcantara sarebbe vicino all’arrivo in Serie A. Il centrocampista sarebbe finito nel mirino di Juventus ed Inter, pronte a provare ad assicurarsi il cartellino dell’ex Barcellona a costo zero.

Un calciatore che, durante la sua carriera, ha fatto le fortune di Barcellona e Bayern Monaco, soffrendo maggiormente durante la sua esperienza al Liverpool per via dei continui infortuni che lo hanno colpito. A 33 anni però, lo spagnolo è ancora pronto a dare molto e diverse squadre europee sono pronte a puntare su di lui in ottica futura. Non solo Inter e Juventus infatti sono pronte a fare un’offerta ma anche diverse big estere. Dalla Spagna in particolare infatti, non mancano le proposte per il classe 1991.

Calciomercato, Thiago Alcantara vicino alla Serie A
Marotta pensa a Thiago Alcantara per l’Inter (Ansa Foto) – wigglesport.it

 

Al momento fuori per infortunio, il mediano della squadra di Klopp è al lavoro per cercare di recuperare la miglior condizione. Il club inglese, stanco di non poter puntare con continuità sul centrocampista iberico, è pronto a dargli l’addio a fine stagione non andando a rinnovare il suo contratto. Non ci sarebbero infatti trattative per il prolungamento dell’accordo tra i Reds ed il calciatore, nonostante Thiago Alcantara sia molto apprezzato da Jurgen Klopp, tecnico che lo ha fortemente voluto nel club inglese.

In questo momento solamente Inter e Juventus si sarebbero fatte avanti con l’entourage del calciatore per avere informazioni sul suo futuro ma non è da escludere che anche altre squadre italiane possano fare un tentativo a partire da febbraio, quando il giocatore sarà libero di firmare con un altro club. Milan, Roma e Napoli sono infatti alla finestra e seguono con attenzione l’evolversi della situazione.

Gestione cookie