Essere vittima di un grave infortunio non può che essere difficile da digerire, specie se la diagnosi è peggiore del previsto.
Uno sportivo sa bene come sia necessario dover mettere in conto la possibilità di andare incontro a un infortunio, specie quando l’attività è intensa e i muscoli sono maggiormente sotto pressione. In alcuni casi gli infortuni possono essere particolarmente gravi e costringere a lunghi stop, i fan – in qualsiasi sport – devono fare i conti con batoste che possono rivelarsi terribili.
Purtroppo, però, non sempre è possibile, ci sono dei momenti in cui il verdetto dei medici può essere il peggiore e si finisce per ascoltare due parole che hanno il sapore di un colpo difficile da digerire per tutti, ovvero stagione finita. E’ quello che è accaduto a un’atleta che stava vivendo un momento davvero felice.
Questa è la diagnosi che ha ricevuto in questi giorni Valérie Grenier, campionessa di origine canadese che ha scoperto che l’infortunio patito in seguito a una caduta nel superG femminile di Cortina d’Ampezzo è più grave del previsto. L’ennesimo infortunio in questi giorni, una serie di problemi che ha colpito anche la nostra Sofia Goggia, costretta a concludere anzitempo la sua stagione.
Nel caso della nord americana, la 27enne è stata sottoposta ad accertamenti immediati, ben sapendo quanto la tempestività in questi casi possa essere fondamentale, da cui è emerso non solo un danno alla spalla sinistra, ma anche la lesione al crociato e parzialmente al collaterale. Doppia operazione e stagione finita per la campionessa che vede infrangere i sogni relativi alla sua stagione.
Si tratta certamente di un verdetto che non ci voleva, arrivato in una fase in cui lei stava dando davvero il meglio di sè in ben tre discipline e dopo la vittoria al gigante disputato a inizio 2024 a Kranjska Gora. E’ stata la stessa Grenier a informare i suoi fan via social di quanto accaduto, non nascondendo la grande amarezza:
“Dopo la caduta affronto una frattura umoristica, rottura del crociato anteriore e lesione parziale del collaterale mediale – ha scritto sul suo profilo -. E’ stato programmato un intervento alla spalla. seguito da un intervento al ginocchio probabilmente a casa (in Canada, ndr) la prossima settimana. Grata per il supporto e i messaggi stupendi da parte di molti, grazie a tutti. Menzione speciale ai soccorritori e alla mia squadra in questi momenti difficili”.
Incredibile affare di mercato tra la Juventus e il Paris Saint Germain: i parigini sono…
La MotoGP rappresenta il massimo livello di competizione motociclistica, un palcoscenico dove i migliori piloti…
Taranto, una città affacciata sul Mar Jonio, è testimone di un passato ricco di storia…
La serata di ieri ha segnato un trionfo per Jannik Sinner, non solo sul campo,…
Davide Bizzarri, attualmente responsabile della dinamica del veicolo in Lamborghini, è una figura centrale nel…
Tanner Tessmann, giovane talento americano, si trova attualmente in una situazione difficile che mette in…