Tennis%2C+tifosi+distrutti%3A+non+ci+sar%C3%A0+nemmeno+stavolta
wigglesportit
/tennis-tifosi-distrutti-non-ci-sara-nemmeno-stavolta/amp/
Tennis

Tennis, tifosi distrutti: non ci sarà nemmeno stavolta

Niente da fare per tutti gli appassionati di tennis: arriva il forfait dell’ultimo minuto, non ci sarà nel prossimo grande torneo.

Chi ci ha sperato fino all’ultimo, è destinato a rimanere deluso. Quando tutto sembrava pronto per il grande rientro di un campione indimenticabile del mondo del tennis, quando il periodo più duro sembrava essere stato messo alle spalle, è arrivato come una doccia fredda l’annuncio più temuto. Ancora una volta non ci sarà. Una decisione che ha lasciato i tifosi completamente devastati. Il futuro adesso è infatti tutto da scrivere.

Australian Open, adesso è ufficiale: non ci sarà (Ansa) – Wigglesport.it

Tra i tanti grandi rientri delle prossime settimane nel mondo del tennis, tra cui quello di Rafa Nadal, pronto a scendere in campo già il 31 dicembre a Brisbane, non ci sarà quello di Nick Kyrgios. Chi ancora confidava in una wild card che potesse permettere al campione australiano di scendere in campo nel torneo di casa, gli Australian Open, purtroppo dovrà accettare la dura verità.

Per Kyrgios il 2024 inizierà come era iniziato il 2023: con un dolorosissimo forfait. Lo ha annunciato lo stesso finalista di Wimbledon 2022 nel suo primo contenuto diffuso tramite OnlyFans. Dopo aver dato vita a un profilo sulla piattaforma in cui poter regalare ai propri tifosi contenuti esclusivi per rimanere sempre in contatto, Kyrgios ne ha approfittato per dare immediatamente una notizia destinata a far discutere a lungo: il suo rientro è destinato a slittare ancora.

Kyrgios salta gli Australian Open: ecco quando potrebbe tornare in campo

Che tutto stesse andando in questa direzione era chiaro e palese, ma gli appassionati di tennis e i suoi grandi tifosi speravano comunque in una sorpresa dell’ultimo secondo. La sua assenza dall’entry list ufficiale, in cui avrebbe potuto essere presente grazie al ranking protetto, aveva infatti già fatto intuire quale potesse essere la sua scelta.

E se qualcuno ancora confidava in una wild card dell’ultimo secondo, come mossa di marketing per rendere ancora più calda l’attesa per il primo Slam dell’anno, come non bastasse il grande rientro di Nadal, la verità si è rivelata del tutto diversa.

Kyrgios non ci sarà: l’annuncio ufficiale (Ansa) – Wigglesport.it

Attraverso un video diffuso su OnlyFans il giocatore ha infatti rivelato di avere intenzione di tornare a giocare, ma di non essere in grado di disputare l’Australian Open in questo 2023: “Quando rientrerò vorrò essere al top, per questo ho bisogno ancora di un po’ di tempo“.

Sul campo, dunque, non ci sarà, ma Nick ha confermato che parteciperò allo Slam di casa in un’altra veste, quella di commentatore televisivo, già rivestita tra l’altro negli ultimi tornei del 2023. Inoltre ha in programma eventi molto speciali che svelerà ai suoi fan solo nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda il suo rientro nel circuito, invece, è rimasto sul vago. Ad oggi, conoscendo la sua imprevedibilità, tutto è possibile: potrebbe tornare a giocare già a febbraio, ma potrebbe anche scegliere, di punto in bianco, di chiudere definitivamente con il tennis. E sarebbe forse il più grande spreco di talento nella storia recente di questo sport.

Mauro Abbate

Laureato in Lettere e Informazione, editoria e giornalismo, scrivo sul web dal 2010. Musicomane amante dello sport e di tutto ciò che è arte e bellezza, perseguo l'onestà intellettuale, la cultura del rispetto e il rispetto della cultura.

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

1 mese ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

1 mese ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago