Tennis, Internazionali Roma 2024 in chiaro: dove vederli in TV

Si avvicina l’edizione 2024 degli Internazionali d’Italia di Tennis a Roma. Per gli appassionati c’è una gradita novità. E’ già ufficiale

Con la finale del Masters di Miami prevista la domenica di Pasqua si concluderà la prima parte di stagione del calendario ATP. Da aprile, spazio agli eventi su terra battuta con una serie di tornei che precederanno il Roland Garros, secondo Slam dell’anno in programma da fine maggio a Parigi.

Internazionali Tennis Roma diretta Rai
Daniil Medvedev, vincitore dell’edizione 2023 degli Internazionali d’Italia con Holger Rune (LaPresse) – Wigglesport.it

Montecarlo, Barcellona, Madrid, Roma, questi i quattro tornei principali della stagione sul rosso che comincerà, ufficialmente, il 1 aprile con due Atp 250, quelli di Houston e Marrakech.

Grande attesa per gli Internazionali d’Italia, previsti al Foro Italico di Roma dal 6 al 19 maggio. Complice l’ascesa di Sinner e i risultati raggiunti anche da altri tennisti azzurri, la prevendita dei biglietti procede con ottimi riscontri. Verosimilmente, si raggiungerà un altro record di presenze per quello che è diventato, edizione dopo edizione, uno degli eventi sportivi di maggior seguito che si disputano in Italia.

Internazionali di Tennis, che sorpresa: è ufficiale

Chi non può recarsi al Foro per veder dal vivo Sinner e gli altri protagonisti, può seguire gli Internazionali d’Italia  in tv o in streaming. Per l’edizione 2024, il torneo sarà un’esclusiva di Sky Sport che, da quest’anno, aggiungerà alla programmazione anche il Mille femminile, trasmesso in passato da Supertennis.

Tutti gli appassionati di Tennis (e non solo) avranno comunque la possibilità di seguire alcune dei match degli Internazionali d’Italia anche in chiaro. Grazie a un accordo raggiunto con Sky, la Rai trasmetterà una partita al giorno del torneo maschile più la finale di quello femminile. Di fatto, la Tv di Stato subentra a Mediaset che ha trasmesso gli stessi contenuti fino alla scorsa edizione.

Internazionali Tennis Roma diretta Rai
Sinner, atteso protagonista al Foro Italico (Ansa) – Wigglesport.it

L’acquisizione dei diritti in chiaro degli Internazionali d’Italia rientra in un accordo più ampio tra Sky e Rai che prevede anche la trasmissione sulla Rai stessa di due match dei quarti di finale di Europa League, di due incontri di semifinali e dell’eventuale finale di Dublino, qualora dovesse esserci almeno una squadra italiana.

Da aprile a luglio, la Rai avrà dunque un ricco palinsesto di eventi sportivi visibili gratuitamente e in chiaro anche in streaming su RaiPlay. Oltre agli Internazionali di Tennis e all’Europa League, ci sarà anche la copertura integrale del Giro d’Italia di ciclismo a Maggio. Tra Giugno e Luglio, poi, andranno in onda 31 match degli Europei di calcio 2024 che si disputeranno in Germania.

Gestione cookie