La Lazio di Marco Baroni è tra le più belle sorprese di questa prima parte di stagione. I risultati stanno dando ragione ai biancocelesti, che hanno zittito tutti gli scettici in pochissime settimane.
Una squadra che gioca a calcio in maniera meravigliosa, che rende allo stesso modo anche cambiando gli uomini in campo, nonostante non sia stato fatto un mercato di grandissimi nomi. Soprattutto, però, un gruppo che si è stretto intorno al suo allenatore, lo sta seguendo in maniera eccellente e sta dimostrando sul rettangolo verde di non temere nessuno.
Il primo posto a punteggio pieno nel maxi girone di Europa League, nonostante abbia sfidato squadre del calibro di Porto, Nizza, Dynamo Kiev e Twente, non può essere un caso. E non è un caso neppure il clamoroso rendimento in Serie A, dove la Lazio si trova nella mischia al secondo posto della classifica, a solo un punto dal Napoli capolista.
Risultati che fanno sorridere Claudio Lotito e tutto l’ambiente, che in estate non si era sicuramente esaltato per gli acquisti dei vari Nuno Tavares, Boulaye Dia, Noslin, Dele-Bashiru. Un sorriso che però potrebbe scomparire dal volto di Marco Baroni, che dopo la sosta potrebbe essere costretto a fare a meno di uno dei nuovi acquisti, uno dei suoi gioielli più grandi.
Boulaye Dia è uno dei trascinatori di questa Lazio: sedici presenze, otto gol e tre assist, un impatto devastante sul mondo biancoceleste. Da prima punta in solitaria o al fianco del Taty Castellanos, l’ex Salernitana si è preso la Lazio.
Dal ritiro del Senegal, però, tramite un comunicato ufficiale è arrivata l’incredibile notizia sullo stato di salute del centravanti: Boulaye Dia ha contratto la malaria poco prima del match contro il Burkina-Faso, che ovviamente non ha disputato.
“La Federcalcio senegalese (FSF) informa il pubblico che i giocatori Boulaye Dia e Lamine Camara saranno ritirati dalla partita Burkina Faso-Senegal di giovedì 14 novembre 2024.
Boulaye Dia ha avuto un attacco di malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure. Per quanto riguarda Lamine Camara, negli ultimi due allenamenti ha avvertito dolori agli adduttori. I medici della Nazionale seguono con attenzione l’evolversi dello stato di salute dei due giocatori“.
Una notizia che ha la destato non poca preoccupazione in tutto il mondo Lazio, con la società biancoceleste che seguirà da vicino l’evolversi della vicenda, nella speranza che Dia possa recuperare al più presto dalla malaria e tornare a brillare in campo.
La visita di Thomas Bach in Italia, dal 2 al 6 febbraio 2025, rappresenta un…
L'alleanza tra sport e scuola è un tema di grande rilevanza, come evidenziato dal Ministro…
Il conto alla rovescia per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è ufficialmente iniziato, e…
Mario Gila, difensore della Lazio, ha recentemente condiviso i suoi sentimenti riguardo alla sua esperienza…
L'attesa per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 cresce di giorno in giorno, con un…
Mario Gila, giovane difensore della Lazio, ha recentemente condiviso le sue riflessioni sull'importanza della squadra…