“Tanti mi vogliono..” Formula 1, il pilota ha la valigia già pronta: trasferimento da brividi

Formula 1, il mercato in questa stagione diventa sempre più incandescente: arriva l’incredibile rivelazione, trasferimento da brividi.

Formula 1 addio ufficiale
Partenza in Formula 1 – Wigglesport.it

Il Mondiale di Formula 1 non conosce soste: dopo il doppio impegno Imola-Montecarlo, il circus riparte 15 giorni dopo dal Canada. La pista di Montreal ha un layout completamente diverso rispetto alle ultime due piste: per questo motivo, torneremo a vedere un Gran Premio ricco di duelli e di sorpassi (i punti per passare sono tantissimi). Max Verstappen, nel 2024, ha trovato subito l’amara sorpresa: McLaren e Ferrari sono avversari temibili e lotteranno con il coltello tra i denti prima di alzare bandiera bianca.

Nonostante un campionato apertissimo, in F1 si parla sempre di futuro e le attenzioni sono rivolte anche al mercato piloti. Diversi talenti sono alla ricerca di un sedile tra cui spiccano nomi di livello assurdo. Dopo il trasferimento di Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025, Carlos Sainz deve ovviamente firmare un nuovo contratto. Lo spagnolo, proprio nella conferenza stampa per il GP di Canada, ha parlato del suo futuro (a proposito, sapete chi sarà il prossimo compagno di Max?).

Formula 1, dove correrà Carlos Sainz: le indiscrezioni sul suo futuro

Carlos Sainz destinazione
Carlos Sainz pensieroso – Wigglesport.it

Sono settimane infuocate in Formula 1. I team stanno già lavorando per i prossimi anni e molti piloti stanno cambiando squadra. La grande apertura è arrivata nel cuore dell’inverno con il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari. Il britannico ha lasciato un posto vuoto in Mercedes: salvo sorprese dell’ultimo secondo, Antonelli affiancherà George Russell nel 2025. Anche Red Bull, a modo suo, ha sorpreso il mondo: a Milton Keyenes hanno deciso di confermare sia Max Verstappen (dopo i tanti rumors sull’addio) che Sergio Perez (il suo rinnovo è stato un fulmine a ciel sereno).

Chi non ha ancora un sedile è Carlos Sainz: chiuso in Ferrari dall’ingaggio di Hamilton, lo spagnolo non ha ancora un contratto. Le alternative non sono poi tantissime: serve quindi chiudere in fretta. Incalzato in conferenza stampa dalle domande sul rinnovo di Perez (in molti davano per fatto il suo passaggio in Red Bull), Sainz ha risposto con classe. “Lo sapevo già da un po’, per me non è una sorpresa perché le notizie e le conversazioni che vedete oggi le conosco già da mesi“. Il nativo di Madrid, quindi, già sapeva tutto dei piani Red Bull.  “Ma questo non vuol dire che non ho un futuro bello davanti. Ho parlato con tante squadre che mi vogliono con forza. Questo fa piacere a un pilota e mi fa stare bene per tutto quello che arriverà in futuro“, ha poi aggiunto. Secondo alcune pesanti indiscrezioni,  il madrileno firmerà per correre in Williams. Ricordiamo che da tempo il suo nome circola in orbita Audi, pronta al grande ingresso in Formula 1..

Impostazioni privacy