Svolta Ferrari, sta per succedere davvero: nessuno poteva immaginarlo

La Ferrari ha ufficializzato una novità per il prossimo Gran Premio di Formula 1: è stata una grande sorpresa

Ancora due gare e poi anche questo Mondiale di Formula 1 andrà in archivio. Per la Ferrari non è stata una buona stagione e ora non resta che chiudere al meglio questo 2023 per poi ripresentarsi al meglio al via del campionato dell’anno prossimo.

Ferrari, che novità
Ferrari, l’annuncio sorprende i tifosi (Ansa) – Wiggelsport.it

 

La Rossa è in lotta per il secondo posto nel Mondiale costruttori, ma davanti ha una Mercedes che può contare su 20 punti di margine e su due piloti affidabili come Lewis Hamilton e George Russell. Non sarà quindi una missione facile per la scuderia di Maranello che dovrà fare del suo meglio nelle due gare che mancano, a partire da quella di Las Vegas.

Non è la prima volta che si corre nella “capitale del peccato” dal momento che qui si è corso nel 1981 e nel 1982, anche se cambia la location rispetto al passato quando si correva nei pressi del Caesars Palace. Il tracciato nuovo è infatti ricavato nel cuore della città, con il lungo rettilineo che si estende per tutta la Strip, la via dove si trovano i casinò e le attrazioni più importanti della città.

Ferrari, che novità per il GP di Las Vegas: è un ritorno al passato

Sarà quindi un grande evento quello che si disputerà nel weekend del 17-19 novembre, con la Ferrari che, per l’occasione, ha pensato anche di introdurre un’importante novità, svelata nei giorni scorsi sui social.

Ferrari, nuova livrea per il GP di Las Vegas
Ferrari, a Las Vegas con una nuova livrea – Wigglesport.it

 

Sainz e Leclerc, infatti, correranno a bordo di una vettura dalla livrea rinnovata, con alettone posteriore, con scritta Ferrari in nero, e sponsor bianchi. Lo stesso colore è stato poi riproposto anche come sfondo per i numeri di gara dei due piloti. Una combinazione, questa, che quindi richiama le vetture degli anni ’70 come quella di Gilles Villeneuve che proprio negli Stati Uniti ottenne due vittorie nella stagione 1979. Quel decennio, del resto, fu molto importante per la Rossa che in quel periodo vinse ben quattro titoli costruttori (1975, 1976, 1977 e 1979) e tre piloti con Niki Lauda (1975 e 1977) e Jodi Scheckter (1979).

Dunque, quasi una mossa di buon auspicio per la Ferrari, che spera di tornare alla vittoria a Las Vegas dopo la brutta parentesi di Interlagos, dove Sainz ha ottenuto soltanto un sesto posto e Leclerc è stato costretto al ritiro ancor prima della partenza a causa di un guasto avvenuto nel giro di formazione.

Gestione cookie