Stoccata+in+diretta%3A+%26%238220%3BAlla+Juve+non+%C3%A8+contemplato%26%238221%3B
wigglesportit
/stoccata-in-diretta-alla-juve-non-e-contemplato/amp/
Calcio

Stoccata in diretta: “Alla Juve non è contemplato”

Forti le dichiarazioni dell’esperto su un giocatore della Juve. Ecco cosa è successo dopo la partita della Nazionale italiana di Spalletti.

La sosta per la Nazionali ha visto la qualificazione per gli Europei della squadra di Spalletti. Prima la bella vittoria contro la Macedonia del Nord e poi il pari sofferto contro l’Ucraina, la nazionale ha ottenuto il pass per l’atto decisivo. Nella nazionale si è messo in mostra nuovamente e ha dimostrato di essere tornato ad alti livelli, stiamo parlando l’esterno bianconero Federico Chiesa.

critiche ad Allegri per la situazione dell’attaccante (Ansa) – wigglesport.it

Dopo gli elogi per la prestazione in campo, Alberto Rimedio (giornalista e telecronista Rai per le partite della Nazionale) si è soffermato su Federico Chiesa, stella appunto della Nazionale e del club bianconero. Durante l’intervento ai microfoni della Rai – Rimedio ha parlato della posizione in campo del giocatore durante la partita – considerata come quella giusta per lui. Il calciatore ha mostrato il suo talento in Nazionale, ma sono emersi nuovi dubbi sulla sua posizione in campo. Ed è esplosa nuovamente la polemica.

Rimedio in diretta Rai sulla posizione di Chiesa: “Deve stare a sinistra”

Il gioco espresso dalla Nazionale è stato elogiato dallo stesso Chiesa, autore di una doppietta nel corso della partita. Dopo la domanda di un giornalista sui 2 gol presi dalla Macedonia ha dichiarato: “Siamo propositivi e la bellezza di essere propositivi e di voler giocar bene è che magari qualche volta puoi prendere delle ripartenze”. Nulla da temere, data la manita rifilata agli avversari con le firme di (oltre a Chiesa) Darmian, Raspadori ed El Shaarawy. Parole che per alcuni sono emerse come una frecciata al club.

A sottolineare la prestazione in campo degli Azzurri è stato anche Alberto Rimedio, giornalista Rai che durante la trasmissione in diretta ha rilasciato delle dichiarazioni su Chiesa e sulla sua posizione in campo: “La posizione migliore di Chiesa è da esterno sinistro nel tridente. Questa posizione non è contemplata nella Juve, dove si deve adattare al ruolo di seconda punta. Questo lo costringe a muoversi spalle alla porta, quindi con maggior difficoltà”.

Rimedio: “Chiesa è perfetto a sinistra” (Ansa) – wigglesport.it

Chiesa, infatti, è stato schierato a sinistra nel tridente d’attacco della Nazionale, insieme a Raspadori e Berardi. In questa posizione ha dato il meglio di sé, sfornando una fantastica doppietta, quella che manca da un po’ da quando è alla Juve. Nella formazione di Allegri lui è la seconda punta insieme al bomber Vlahovic, ma il duo sta faticando nell’ultimo periodo in zona gol. Difficilmente Allegri lo schiererà a sinistra, dato il modulo presentato finora, ma questa doppietta può dare nuova linfa vitale al giocatore in vista del derby contro l’Inter.

Alessandro Marrone

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

4 settimane ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

4 settimane ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago