Sprint Juventus: così Giuntoli frega Psg e Manchester United

La Juventus pensa allo sprint per un giocatore che piace parecchio: Giuntoli sta per superare anche la concorrenza di PSG e Manchester United.

La Juventus sta lavorando con Cristiano Giuntoli in prima linea sul mercato e ha nel mirino un profilo in particolare che piace parecchio. Sta perciò guardando in Francia e in Ligue 1, puntando a superare la concorrenza di Paris Saint-Germain e Manchester United. Per il momento il club bianconero sembrerebbe essere in pole. Ecco tutte le ultime novità.

Sprint Juventus su Fofana
Giuntoli allo sprint per un giocatore: sfida a PSG e Manchester United (LaPresse) – Wigglesport.it

La Juventus sta lavorando sul mercato per riuscire a portare già a gennaio un centrocampista in rosa. Dopo le squalifiche di Nicolò Fagioli per il caso scommesse e di Paul Pogba per la positività la coperta a centrocampo è diventata decisamente corta e Massimiliano Allegri ha perciò bisogno di un altro profilo.

A questo proposito, il primo nome della lista sarebbe quello di Youssouf Fofana che attualmente è di proprietà del Monaco. Il suo contratto è in scadenza nel 2025, ma Giuntoli e Juventus vorrebbero provare a portarlo a Torino già a gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni arrivate dall’Inghilterra la Vecchia Signora sarebbe anche in vantaggio rispetto agli altri top club europei.

Calciomercato Juventus, Fofana è il primo nome della lista di Giuntoli per il centrocampo: le ultime

Secondo il giornalista Fabrice Hawkins, di ‘RMC’, la Juventus sarebbe adesso più avanti di tutte per provare a prendere Youssouf Fofana dal Monaco. Lo sta osservando da diverso tempo e lo ha anche visto giocare nelle ultime partite con il suo club in Ligue 1. Il centrocampista ha giocato 12 match e ha servito 3 assist. E rappresenterebbe una soluzione che potrebbe fare al caso di Massimiliano Allegri a corto di alternative.

Sprint Juventus su Fofana
Fofana piace alla Juventus che scatta in pole per averlo (LaPresse) – Wigglesport.it

Come reso noto, su Fofana ci sarebbero anche Manchester United e Paris Saint-Germain. Entrambi stanno osservando la situazione che si sta venendo a creare intorno al profilo del classe 1999. La Juve sembrerebbe essere in vantaggio, ma occhio comunque al club inglese per cui Ten Hag vorrebbe rivoluzionare la mediana e rinforzarla. Mount è alle prese con problemi fisici, Van de Beek è fuori dalle gerarchie e questo potrebbe spingere lo United a inserirsi.

Motivo questo per il quale la Juve vuole battere qualsiasi avversario sul tempo e chiudere beffando tutti. Il Monaco per il suo cartellino chiede circa 30 milioni di euro. Insomma un colpo da novanta per il club bianconero.

Gestione cookie