Spogliatoio distrutto, la colpa è di Dybala

Continua a tenere banco il futuro di Paulo Dybala, il cui contratto scadrà il 30 giugno del 2025: ecco cosa sta succedendo nel mondo Roma

Il percorso della Roma targata José Mourinho prosegue fra alti e bassi. La sconfitta subita per mano dello Slavia Praga impone nuove riflessioni profonde, perché è evidente come la squadra giallorossa non giri ancora nel verso giusto. E inevitabilmente non si placano le critiche nei confronti dello Special One, il quale finora ha valorizzato ben poco del materiale a disposizione.

è caos Dybala, esplode lo spogliatoio
Dybala, esplode il clamoroso caso (Ansa) Wigglesport

 

Ad ogni modo, spesso il tecnico portoghese si trova costretto a cercare delle soluzioni alternative a causa dei reiterati problemi fisici di alcuni protagonisti. Il riferimento, in tal senso, è anche e soprattutto a Paulo Dybala, che fatica parecchio a trovare continuità all’interno del rettangolo verde di gioco.

La ‘Joya’ convolerà a nozze nei mesi a venire con la sua dolce metà Oriana Sabatini, ma per quanto concerne la carriera calcistica il futuro dell’argentino è da decifrare. Mourinho, a meno di sorprese, abbandonerà la nave giallorossa al termine della stagione in corso e gran parte dei tifosi non disdegna affatto un cambio della guardia in panchina.

Discorso ben differente se parliamo del campione del mondo di Laguna Larga, col popolo romanista che invece vorrebbe evitare di perdere il numero 21 argentino. La realtà, però, è che il contratto di Dybala scadrà nell’estate del 2025, inoltre preoccupa la clausola rescissoria da 12 milioni di euro valida per l’estero (20 per i club italiani).

Una cifra decisamente irrisoria, considerando il valore tecnico dell’attaccante ex Juventus. Quest’ultimo tra l’altro, stando a quanto riferisce il portale ‘Fichajes.net’, si aspettava un altro tipo di trattamento da parte della società capitolina, che ha lasciato in stand-by il rinnovo del contratto della seconda punta classe ’93.

Calciomercato Roma, Dybala può dire addio: Arabia Saudita sullo sfondo

I Friedkin gli avevano promesso che avrebbero migliorato la parte fissa dell’attuale ingaggio, ossia 4,5 milioni di euro netti. Ma la firma tarda ad arrivare, di conseguenza Dybala – sempre secondo la fonte citata – starebbe seriamente valutando l’ipotesi di cambiare aria nel corso del corso della prossima sessione estiva di calciomercato.

Lo spogliatoio Roma è distrutto per colpa di Dybala
Paulo Dybala, il rinnovo non arriva: l’Arabia Saudita insiste (ANSA) – Wigglesport.it

 

Insomma, la situazione sembra essere abbastanza delicata. In tutto ciò, l’Arabia Saudita non intende alzare bandiera bianca, tant’è che almeno due club avrebbero mostrato ancora una volta interesse verso la ‘Joya’. Le società in questione, inoltre, sarebbero disposte a pagare la clausola rescissoria valida per l’estero, oltre che garantire uno stipendio faraonico all’attaccante giallorosso.

Tiago Pinto è sotto pressione, anche se lui stesso potrebbe trasferirsi altrove nei mesi a venire. Dybala pretende certezze in termini di progetto e desidera fortemente sentirsi importante, anche dal punto di vista economico. La palla passa ai Friedkin, che comunque non si distaccheranno dal loro silenzio talvolta assordante. Il futuro di Dybala è tutto da scrivere, così come quello della Roma.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie