Sorpresa Thuram: offerta irrifiutabile e addio Inter

Una clamorosa ipotesi in vista della prossima sessione estiva di calciomercato: l’Inter può davvero salutare Marcus Thuram

Una serie positiva, tra campionato e Champions League, che dura da ben sei partite. L’Inter di Simone Inzaghi non ha la minima intenzione di fermarsi ed in vista di quella che sarà una cavalcata combattutissima, l’idea è sempre la stessa: migliorare la stagione strepitosa incorniciata un anno fa.

Thuram via dall'Inter: offerta faraonica
Colpo Thuram: cifra monstre all’Inter (Ansa) – Wigglesport.it

 

Ci sarà da lavorare sodo, visto che la concorrenza in ottica Scudetto è più agguerrita che mai. A maggior ragione con il ritorno della Juventus che sembrerebbe essere definitivamente candidata ad anti-Inter per il tricolore. Ma per la società di Steven Zhang giungere al 20esimo Scudetto e cucirsi sul petto la seconda stella sarebbe un traguardo storico che, a questo punto, può assumere la priorità anche sulla Champions.

In Europa la ‘Beneamata’ non ha steccato e, anzi, è in piena corsa per chiudere al primo posto il Gruppo D con Real Sociedad, Salisburgo e Benfica. Dal campo al calciomercato il passo è breve ed intanto Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno già disegnando la strategia futura per rendere l’Inter sempre più forte. Una sorta di secondo tempo al lavoro eccezionale fatto solo qualche settimana fa, con una campagna acquisti sontuosa.

Cuadrado e Sanchez a zero, Sommer per 6 milioni ma anche Carlos Augusto, Pavard e lo sfortunato Arnautovic. Le due perle, però, riguardano centrocampo e attacco: Frattesi e soprattutto Marcus Thuram hanno cambiato volto all’Inter. In particolar modo il bomber francese, dopo una manciata di minuti in campo, ha cancellato il ricordo di Lukaku nelle menti dei tifosi nerazzurri.

Inter, la storia si ripete: plusvalenza da record

Un rendimento strepitoso al fianco di Lautaro Martinez, con prestazioni da vero top player in 13 presenzeros. Ben presto, però, il futuro del figlio d’arte potrebbe essere molto lontano dalla Milano nerazzurra.

Thuram via dall'Inter: offerta faraonica
Offerta da urlo: così Thuram lascia l’Inter (Ansa) – Wigglesport.it

 

Lo ha voluto a tutti i costi Ausilio che, beffata la concorrenza risultata sterile del Milan, ha strappato a zero il gioiello francese al Borussia Monchengladbach. Adesso la valutazione del bomber è schizzata alle stelle e pare proprio che in vista dell’estate 2024 l’ipotesi addio dopo un solo anno possa ritenersi concreta. È già accaduto recentemente con Andrè Onana che è finito per oltre 55 milioni al Manchester United: una plusvalenza notevole.

Ma con Thuram la dirigenza alzerebbe clamorosamente il tiro, perchè la richiesta ai top club interessati al 26enne di Parma – si parla soprattutto di Premier League, ma non solo – sarebbe non inferiore agli 80-90 milioni di euro. A certe condizioni, l’Inter non potrebbe fare altrimenti: così Thuram può già salutare il calcio italiano.

Gestione cookie