Il mercato di gennaio con ogni probabilità vedrà la Juventus assoluta protagonista.
Dopo aver effettuato una sessione estiva multimilionaria, con colpi ad effetto e spese importanti, uniti a varie cessioni remunerative, Cristiano Giuntoli si prepara ad intervenire nel mercato invernale con almeno un paio di acquisti per rinforzare la squadra di Thiago Motta. Nonostante l’esborso, i nuovi arrivi non hanno reso quanto ci si aspettava, su tutti Koopmeiners e Nico Gonzalez, ed a questo si sono uniti i tanti infortuni che stanno martoriando i bianconeri.
La rottura del crociato di Bremer prima e di Cabal poi ha sicuramente scombinato totalmente i piani bianconeri in vista di gennaio, rendendo necessario un intervento per portare a Torino almeno un difensore, ma se si riuscisse anche due. Il primo nome sulla lista, seppur molto oneroso, è quello di Antonio Silva del Benfica, seguito da David Hancko del Feyenoord. Per entrambi, però, si tratterebbe di un esborso di almeno trenta milioni, non semplice per una sessione invernale. La prima alternativa, che sarebbe low cost qualora decidesse di abbassarsi lo stipendio, è Milan Skriniar, in uscita dal Paris Saint-Germain.
Oltre alla difesa, però, Giuntoli dovrà quasi sicuramente fare un investimento anche in attacco, visto lo stop prolungato di Milik che, soprattutto nelle ultime settimane, ha messo in difficoltà Thiago Motta. Il contemporaneo infortunio di Vlahovic, infatti, ha lasciato la Juventus senza attaccanti, non essendoci un vice del serbo. Per questo motivo più di un centravanti è finito sulla lista di Giuntoli, e tra questi ce n’è uno in particolare che pare aver accettato il corteggiamento bianconero.
Tra i nomi nel mirino di Cristiano Giuntoli c’è anche Niclas Füllkrug, attaccante tedesco in forza al West Ham dalla scorsa estate. Il classe 1993 non si è ambientato in Premier League, e avrebbe aperto ad un possibile addio direzione Serie A. Fullkrug, infatti, avrebbe detto si alla Juventus, e ci sarebbero già dei primi segnali positivi.ù
Secondo quanto riferito da Tuttosport, la Vecchia signora avrebbe intenzione di fare un tentativo per il prestito del centravanti ex Borussia Dortmund, per non effettuare un acquisto eccessivamente oneroso nel mercato invernale. A rallentare però la trattativa per Fullkrug, però, è il suo contratto con gli Hammers, avendo un accordo fino al 2028 firmato da pochi mesi. Per questo motivo il West Ham non chiede meno di venti milioni per portarlo via, cifra importante che la Juve difficilmente potrà spendere nelle prossime settimane.
A meno che qualche cessione a sorpresa non faccia aumentare il budget a disposizione…
Melbourne torna a brillare grazie a Jannik Sinner, che con una prestazione superlativa ha messo…
La nazionale italiana di pallamano si prepara a una partita cruciale nel contesto dei Mondiali…
Neymar Jr., considerato una delle stelle più luminose del calcio mondiale, si trova attualmente al…
Non ci sono più ombre su Melbourne, poiché Jannik Sinner ha dimostrato di essere tornato…
In una recente intervista rilasciata a Vivo Azzurro, la piattaforma OTT della Federcalcio, Luciano Spalletti,…
Neymar, uno dei calciatori più talentuosi e discussi a livello mondiale, sta affrontando una situazione…