Sky Sport, novità pazzesca per la Serie A: c’è già il comunicato

Sky Sport ha annunciato una novità pazzesca che riguarderà la Serie A: c’è anche già il comunicato. Ecco di cosa si tratta nello specifico. 

La Serie A si prepara a cambiare e a mettere in atto una novità che modificherà il modo in cui le partite verranno guardate dagli appassionati di calcio e nello specifico del campionato italiano di massima serie. A riferirlo è ‘Sky Sport’, prima coinvolta direttamente dalle modifiche. C’è anche il comunicato che testimonia quanto di fatto accadrà.

Novità Serie A
Novità in arrivo molto presto per la Serie A: ecco cosa accadrà (ANSA Foto) – Wigglesport.it

 

Novità in merito a cosa cambierà per la Serie A sono arrivate nelle ultime ore tramite una nota che spiega il tutto. Intanto per il quinquennio 2024/29 , ‘Sky Sport’ e ‘Dazn’ si divideranno ancora i diritti per la trasmissione delle diverse partite del campionato italiano. Nello specifico, come riferito dalla stessa redazione di ‘Sky’: “Sono stati acquisiti per il ciclo 2024/2029 i diritti in co-esclusiva di 3 partite a giornata. Per un totale di 114 match di Serie A a stagione, con highlights di tutti i 380 incontri”.

Fondamentalmente, quindi, ‘Sky Sport’ manderà in onda le gare del sabato alle ore 20.45, della domenica alle ore 18:00 e del lunedì o del venerdì alle ore 20.45. Cosa cambia salta subito all’occhio ed è lo slot delle 12:30, che attualmente ‘Sky’ ha. Dal 2024 la gara di turno non verrà trasmessa più in quell’orario ma le condizioni cambieranno. E verrà mandata in onda quella del pomeriggio. Vediamo allora insieme tutti i dettagli.

Serie A e Sky Sport, cambia l’orario della domenica: dal quinquennio 2024/29 non verrà più trasmesso il match delle 12:30

Come riferito quindi da ‘Sky Sport’ cambia lo slot della domenica. Dalla trasmissione della gara delle 12:30 si passerà a quella delle ore 18:00. In questo modo anche ‘Sky Sport’ potrà assicurarsi la possibilità di far vedere a tifosi e appassionati alcuni dei match più importanti della Serie A, tra l’altro volendo anche in altissima definizione ovvero in 4K.

Novità Serie A
Serie A, Sky Sport potrà mandare in onda anche i match più importanti: ecco cosa cambia (ANSA Foto) – Wigglesport.it

 

Ovviamente a tutto ciò si aggiungeranno anche i consueti aggiornamenti continui su quanto riguarda le squadre di Serie A tramite il canale di ‘Sky Sport 24’ e i pre e i post partita di ogni appuntamento previsto. ‘Dazn’ dal canto suo continuerà a trasmettere 10 partite a giornata e di queste 7 resteranno di sua esclusiva. Tutto questo è stato deciso in Assemblea di Lega Serie A grazie a 17 voti favorevoli, 1 astenuto (Napoli con De Laurentiis) e 2 contrari (Salernitana e Cagliari). Il tutto si è chiuso per una cifra che si aggira tra i 4,5 e 5 miliardi di euro.

Gestione cookie